PDA

View Full Version : Problema tra NAS e Win SEVEN 64 bit

Skyry
14-02-2011, 10:38
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problemino che mi porto dietro da un pò di tempo e che non riesco a spiegarmi per niente!

Ho un portatile e un fisso con installato 7, l'unica differenza è che sul portatile è la versione a 32 bit, collegati ad uno switch insieme ad altri 4/5 pc, un nas e il router adsl.
Il problema è che il mio fisso (con 7 64 bit) in risorse di rete non mi visualizza il nas...vedo tutti gli altri sistemi ma il nas niente da fare.
La cosa strana è che pingandolo ottengo le risposte, e se cerco di accedere tramite la barra degli indirizzi il problema non si pone...entro tranquillamente!

Sul portatile invece tutto liscio...
Che siano i driver mi risulta difficile crederlo altrimenti non avrei proprio connessione...
Il firewall ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla...
Avendo 2 porte eth ho provato pure l'altra ma =
Mi verrebbe da pensare ad un problema relativo ai 64 bit...

Secondo voi?

Skyry
16-02-2011, 10:29
Nessuna idea?

Ho scoperto che anche il portatile non vede il fisso...però il ping funziona!

Skyry
17-02-2011, 10:57
Up

Skyry
18-02-2011, 13:31
Proprio niente? :confused:

Skyry
20-02-2011, 21:27
Vedo che siete tutti geni come me...:(

Alfonso78
21-02-2011, 08:50
:rolleyes: ricorda che i forum non sono un help desk che chiami e ricevi assistenza

bisogna tenere molta pazienza e sopratutto aspettare...

comunque il problema molto probabilmente è nel win 7 a 64 bit in quanto sembrerebbe fuori rete

comincia a verificare il gruppo di lavoro e che l'eventuale firewall non crei problemi

vizzz
21-02-2011, 10:55
Stesso problema con un nas e rete mista xp, seven...ho risolto installando il SP1 per win7

Skyry
21-02-2011, 21:56
:rolleyes: ricorda che i forum non sono un help desk che chiami e ricevi assistenza

bisogna tenere molta pazienza e sopratutto aspettare...

comunque il problema molto probabilmente è nel win 7 a 64 bit in quanto sembrerebbe fuori rete

comincia a verificare il gruppo di lavoro e che l'eventuale firewall non crei problemi

La mia non voleva essere una provocazione...e non mi sembra di aver manifestato mai nessuna fretta, basta vedere data e ora dei vari post.

Comunque grazie della risposta ma il firewall è la prima cosa a cui ho pensato insieme con il gruppo di rete, ma non ho risolto nulla.

Stesso problema con un nas e rete mista xp, seven...ho risolto installando il SP1 per win7

Ok allora provo! Grazie ;)

Skyry
25-02-2011, 09:20
Ma scusate ragazzi, ho letto bene?
4,1 GB per l'sp1 di seven x86 e 7,4 GB per x64?!? :eekk: :eekk:

Questi sono pazzi! :muro: