View Full Version : Galaxy S II, lo smartphone Samsung dual core
Redazione di Hardware Upg
14-02-2011, 10:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s-ii-lo-smartphone-samsung-dual-core_35497.html
Presentato al Mobile World Congress di Barcellona Galaxy S II, il nuovo smartphone di punta di casa Samsung che promette molte migliorie rispetto al predecessore
Click sul link per visualizzare la notizia.
ARARARARARARA
14-02-2011, 10:13
Ma ci gira crysis?
Ma soprattutto ne faranno una versione con WP7? A me android non piace proprio per niente come interfaccia!
darios81
14-02-2011, 10:16
Batteria da 1650Mha con 116gr di peso e sottilissimo??'
Finalmente stanno tentando di spingersi oltre i limiti di Android....
C'è notizia circa la release date? Alcuni siti inglesi e americani parlano addirittura di fine mese inizio marzo, mentre qualche giorno fa si parlava di primavera inoltrata, persino giugno...
Niente da dire...a livello di dotazione hardware è davvero una bomba.
PREZOOOO!
hehehehe. questo semetre è spettacolare per gli smartphone heheeh.
ed io che pensavo che i tablet obliteravano tutto e tutti.
ho letto news pure su snapdragon quad core xD
manowar84
14-02-2011, 10:29
Ma soprattutto ne faranno una versione con WP7? A me android non piace proprio per niente come interfaccia!
se non ti piace l'interfaccia di default... la cambi, scusa ma il bello di android è proprio questo! :rolleyes: Ci sono launcher anche in stile wp7 tanto per dire....
cmq si effettivamente è una bella bestia, però 4.3 continuo a ritenerlo un po' troppo grande per i miei gusti...
.:Martin:.
14-02-2011, 10:35
bisogna vedere tra questo e l'lg optimus dual qual'è migliore..nonchè aspettare nei prossimi 3 giorni cos'altro viene presentato..
facendo qualche calcolo sula dimensione dello schermo viene fuori la cornice è più piccola di quella dell'iphone 4.
1mm in meno in larghezza e 4 mm in meno in lunghezza. Inoltre è quasi 1 mm più sottile e considerando le sue dimensioni maggiori lo fanno sembrare ancora più snello...
viper-the-best
14-02-2011, 10:40
499 o addirittura 549?
vorrei cambiare smartphone tra un po' e il punto di forza dell' SII, lo schermo (sebbene abbia ancora la risoluzione del precedente) potrebbe farmelo preferire rispetto al Moto Atrix.
Interesserebbe anche a me un confronto col tegra2, perchè la GPU di Samsung sembra davvero una bella bestiolina anche lei
spero proprio non costi come l'atrix sennò lo elimino subito dalla mia lista ehhehehe
Non era facile superare l'SGS, di cui sono più che contento, ma vedo che ci sono riusciti davvero bene.
Ha un'hw da paura, hanno potenziato davvero tutto ciò che si poteva.
Per le dimensioni, per quanto mi riguarda, nella tasca dove entrerebbe un 3.0", ci starebbe pure un 5", quindi quello non è un problema.
Ma oggi c'è ampia scelta, bene o male il modello che giusto per le proprie esigenze lo si trova sempre.
a chi si fa problemi sulle dimensioni, posso far presente che ha solo 1cm in più di lunghezza e 0.7cm di larghezza rispetto a un Iphone?
ARARARARARARA
14-02-2011, 10:49
ho letto news pure su snapdragon quad core xD
cons'ha l'i7 e 12 gb di ram in triple channel, 2 schede in sli SSD da 120 gb ad alte prestazioni e quando lo copri dentro trovi come programmi demo photoshop CS5 e 3Ds Max con Vray? Ovviamente il monitor 4" è Full HD e in dotazione ti danno una lente di ingrandimento!
manowar84
14-02-2011, 11:00
peccato che non ha l'hdmi... l'lg ha tutto peccato per i "soli" 512mb di ram!
viper-the-best
14-02-2011, 11:10
qualcuno potrebbe far chiarezza sulla risoluzione? ho letto su altri lidi che sarebbe 1280x800, mentre qui e altre parti ancora si legge 800x480
edit.
a quanto pare fanno un po' di confusione, 1280 è quella del tablet
sniperspa
14-02-2011, 11:11
499 o addirittura 549?
vorrei cambiare smartphone tra un po' e il punto di forza dell' SII, lo schermo (sebbene abbia ancora la risoluzione del precedente) potrebbe farmelo preferire rispetto al Moto Atrix.
Interesserebbe anche a me un confronto col tegra2, perchè la GPU di Samsung sembra davvero una bella bestiolina anche lei
Secondo me si andrà anche sui 600!
Bello è anche più piccolo del precedente.
Ps. Volume, prima che mi aggrediate.
ARARARARARARA
14-02-2011, 11:20
qualcuno potrebbe far chiarezza sulla risoluzione? ho letto su altri lidi che sarebbe 1280x800, mentre qui e altre parti ancora si legge 800x480
edit.
a quanto pare fanno un po' di confusione, 1280 è quella del tablet
1280x800? se è così è pazzesco significherebbe una risoluzione superiore all' HD che lo voglio ricordare per l'ennesima volta è 1280x720 e non come molti erroneamente credono 1366x768
che BOMBA RAGAZZI...ma scordatevelo a meno di 600 euro...
peccato solo il design...stavolta davvero il plagio dell'iphone 4 è vicino...se sotto non aveva un tasto quadrato ma rotondo davvero non si riconosceva....a me sinceramente darebbe fastidio spendere un botto per un cellulare che cerca di emularne un'altro oltretutto tecnicamente DECISAMENTE inferiore!
proprio non approvo la scelta ecco! ;)
ps:nokia da questo punto di vista è sempre stata un passo avanti...
io direi che 700€ non ve li toglie nessuno....
sinceramente darebbe fastidio spendere un botto per un cellulare che cerca di emularne un'altro oltretutto tecnicamente DECISAMENTE inferiore!
Non per fare il bastian contrario ma stai confrontando un cellulare di quasi un anno fa con un altro che deve ancora essere messo in commercio. Credo che il vero confronto debba essere tra questo samsung e il nuovo iphone 5 (che, per incisio, sono certo avrà COMUNQUE un hardware inferiore a questo Galaxy II)
Non per fare il bastian contrario ma stai confrontando un cellulare di quasi un anno fa con un altro che deve ancora essere messo in commercio. Credo che il vero confronto debba essere tra questo samsung e il nuovo iphone 5 (che, per incisio, sono certo avrà COMUNQUE un hardware inferiore a questo Galaxy II)
sisi, volevo solo dire che cmq copiano un tel vecchio!!!
con un hardware cosi si potevano permettere qualcosina anche in design senza copiare spudoratamente l'iphone.
voglio dire l'hanno fatto col nexus...perche questo è un iphone rimarchiato!
io cherdo che preneranno come riferimento il listino di iPhone 4... quindi io punto su:
659,00 per il 16gb o 759,00 per il 32gb...
manowar84
14-02-2011, 12:07
secondo me 599, non credo supereranno i 600.... spero :D
Con l'LG 2x al prezzo attuale, non so se possano tirare troppo su con il prezzo.
L'LG è un ottimo terminale, e la presenza dell'HDMI è un valore aggiunto per chi pensa di sfruttarlo.
Alla fine credo lo faranno pagare sui 550, che rimane un prezzo altino ma tutto sommato quello a cui samsung ha piazzato l'i9000 all'uscita, quindi adatto al top di gamma.
Raghnar-The coWolf-
14-02-2011, 13:12
Ma 1650mAh su un dual core non ti ciucciano la batteria come un'idrovora su una pozzanghera?
Il fattore forma è strepitoso...
Plagio? Boh, in una mattonella con gli angoli arrotondati non è che ci vedo dentro tutta questa fantasia, nè dall'una nè dall'altra parte.
darios81
14-02-2011, 13:16
Ma 1650mAh su un dual core non ti ciucciano la batteria come un'idrovora su una pozzanghera?
Il fattore forma è strepitoso...
Plagio? Boh, in una mattonella con gli angoli arrotondati non è che ci vedo dentro tutta questa fantasia, nè dall'una nè dall'altra parte.
che c'entra la capacita' della batteria (tra l'altro maggiore rispetto ad altri terminali) col dual core che ti ciuccia la batteria?
Raghnar-The coWolf-
14-02-2011, 13:31
che c'entra la capacita' della batteria (tra l'altro maggiore rispetto ad altri terminali) col dual core che ti ciuccia la batteria?
C'entra che il dual core a tanti MHz è l'idrovora e 1650mAh sembrano più una pozzanghera di un lago...
Si può sperare in una buona autonomia?
sniperspa
14-02-2011, 15:29
C'entra che il dual core a tanti MHz è l'idrovora e 1650mAh sembrano più una pozzanghera di un lago...
Si può sperare in una buona autonomia?
Mica un dual deve consumare per forza il doppio di un single :mbe:
Raghnar-The coWolf-
14-02-2011, 16:19
Mica un dual deve consumare per forza il doppio di un single :mbe:
Il doppio no, ma suppongo che questo consumerà un tantino di più del 400MHz in un 5800 O_o
C'è qualche review che dice che consumano come un idrovora i dual core?
C'è qualche review che dice che consumano come un idrovora i dual core?
Viene facile pensarlo, in effetti.
Da aggiungere che se 1500mah erano fortemente insufficientu sul GS, non credo che qui la situazione migliori.
Il prezzo che tanti siti citano è 649€.
In ogni caso voglio vedere una recensione, mi sembra davvero completo (e il display finalmente con i giusti subpixel.. :asd: )
LG ha dichiarato che da questo punto di vista il 2x si comporta meglio del precedente monocore.
Del resto è sufficiente che consumi meno in idle, e che, pur consumando di più in full, sia in grado di compiere lo stesso compito consumando nel complesso meno energia (perchè, pur consumando di più, ci mette metà del tempo).
Inoltre l'evoluzione dei processi produttivi può portare i dual core a consumare comunque meno dei processori top di gamma monocore precedenti, se nel frattempo si è avuto un miglioramento nel processo produttivo.
Quindi non è affatto detto che un dual core sia peggiorativo da questo punto di vista, anzi, paradossalmente potrebbero esserci benefici.
sniperspa
14-02-2011, 19:49
Il doppio no, ma suppongo che questo consumerà un tantino di più del 400MHz in un 5800 O_o
Secondo me non ci sarà da preoccuparsi, non mettono di certo in vendita un telefono che dura meno degli attuali top di gamma, visto che sono già al limite durando una giornata scarsa con utilizzo intenso :)
Il prezzo che tanti siti citano è 649€
Verosimile rispetto ai top di gamma della concorrenza...
ARARARARARARA
15-02-2011, 00:19
Il prezzo che tanti siti citano è 649€
Verosimile rispetto ai top di gamma della concorrenza...
se nessuno comprasse telefoni da 5-600€ gli stessi telefoni da 5-600€ sarebbero venduti a molto meno!
aquistar
15-02-2011, 01:26
Caspita Samsung è davvero un rullocompressore !!
Non posso che ripetermi ogni volta dicendo che è davvero una casa attenta e segue i consumatori, unica pecca non da poco è il supporto che è un pò scarso ma sulle qualità di materiali ed altro è sempre al top.
Sono un felice posessore di omnia hd I8910 e se questo terminale avrà caratteristiche tra le quali la possibilità di registrare le telefonate che per mè è molto importante lo comprerò.
Intanto provvedo ad aprire un Thread apposito ;)
Non posso che ripetermi ogni volta dicendo che è davvero una casa attenta e segue i consumatori, unica pecca non da poco è il supporto che è un pò scarso ma sulle qualità di materiali ed altro è sempre al top.
oddio non è che la qualità del galaxy S faccia gridare al miracolo... plastica e nemmeno delle migliori
Sono un felice posessore di omnia hd I8910 e se questo terminale avrà caratteristiche tra le quali la possibilità di registrare le telefonate che per mè è molto importante lo comprerò.
Intanto provvedo ad aprire un Thread apposito ;)
così attenta che abbandona i clienti al loro destino ehhehehe... se vai a farti un giro in forum internazionali sui smartphone vedrai.....
ARARARARARARA
15-02-2011, 13:50
Già samsung possiede una delle poche cose che non si possono comprare... il denaro e col denaro si può fare quasi qualsiasi cosa! Infatti stanno investendo tantissimo in svariati settori e nella ricerca, sono rmai leader in molti campi su tutti i monitor non so quale sia la quota di merdato di samsung ma so che la stragrande maggioranza dei monitor di ogni marca dentro ha una matrice samsung, ma poi i chip delle ram, memorie flash, condizionatori e pompe di calore in genere (samsung produce una pompa di calore che rasenta il 500% di efficienza energetica se nelle migliori condizioni, non so se è già in commercio ma ne avevo letto un paio di anni fa e quindi peso sia già in vendita), fanno tutto e quasi tutto lo fanno bene e investono risorse ingenti nella ricerca ed è questa la loro forza.
Se 2 anni fa tra un samsung e un HTC avrei scelto un HTC adesso sceglierei sicuramente un samsung (anche perchè ho visto che razza di schifezze produce HTC e la loro assistenza)
io ho fatto il contrario ehehhehe ora prenderei di gran lunga un htc ad un samsung se dovessi scegliere una marca.
a me continuano a non piacere per nulla questi smart-mattoni-phone, puoi anche farlo sottile 1mm ma se è grande quanto una padella conta poco o nulla... in tasca mica mi frega quanto è spesso ma quanto è largo e lungo!!!
dato che quando mi siedo svuoto sempre le tasche io sento di più lo spessore quando sono in piedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.