View Full Version : PayPal: 5% più 5 centesimi per i micropagamenti
Redazione di Hardware Upg
14-02-2011, 10:09
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/paypal-5-piu-5-centesimi-per-i-micropagamenti_35503.html
PayPal guarda con interesse ai micropagamenti per l'acquisto di contenuti digitali. Una nuova iniziativa rende possibile la conclusione della transazione in tre soli click
Click sul link per visualizzare la notizia.
si ma in pratica va a ricadere su chi paga
II ARROWS
14-02-2011, 10:26
EH?!
Ma andate a farvi **************!
Invece di alzare le tariffe pensate a fare un servizio decente, che per sviluppare un servizio con PayPal devi passare su 3 domini differenti, con la "semplicità" di navigazione che li contraddistingue, con guide non aggiornate, sessioni che scadono tornando alla pagina precedente, e campi personalizzati che non funzionano!
ma non parla mica di riduzione della tariffa?
MesserWolf
14-02-2011, 10:31
EH?!
Ma andate a farvi **************!
Invece di alzare le tariffe pensate a fare un servizio decente, che per sviluppare un servizio con PayPal devi passare su 3 domini differenti, con la "semplicità" di navigazione che li contraddistingue, con guide non aggiornate, sessioni che scadono tornando alla pagina precedente, e campi personalizzati che non funzionano!
ma hai letto la news ? hanno abbassata la tariffa :fagiano: :stordita:
domthewizard
14-02-2011, 10:34
quoto, e oggi le tariffe di paypal sono più basse perchè vanno dall'1,8% al 3,4% ma con + 0,35€ di fisso... in pratica aumentano la percentuale standard dell'1,6% (su 12$ dovrebbero essere qualcosina in meno di 20 centesimi) e tolgono 30 centesimi dalla tassa fissa per un risparmio di 10 centesimi :sofico:
in sintesi: 12$ x 5% = 60 centesimi + 5 centesimi = 65 centesimi di tariffa
anzichè: 12$ x 3,4% = 41 centesimi + 35 centesimi = 76 centesimi di tariffa
anche se non vedo come possa influire sulle vendite, visto che le tariffe le paga per intero il venditore :confused:
beh abbassare le tariffe "potrebbe" portare ad un abbassamento lieve del prezzo dei prodotti (soprattutto di quelli asiatici da pochi euro comprese ss). e quindi ad un minimo incremento di vendite ecc... imo meglio per tutti. Si vedrà se per l'azienda è stata una buona mossa
II ARROWS
14-02-2011, 10:42
Abbassata? L'hanno alzata per transazioni inferiori ai 12 €, prima erano 2,9% e mi sembra 3 centesimi. Ora non ho sotto mano i dati e non ho voglia di tirarli fuori.
Tedturb0
14-02-2011, 11:04
ma per un trasferimento di fondi da paypal a paypal anche si paga? cioe di fondi gia' presenti su un conto paypal, senza attaccata una carta di credito
marchigiano
14-02-2011, 11:05
anche se non vedo come possa influire sulle vendite, visto che le tariffe le paga per intero il venditore :confused:
non ti viene in mente che il venditore potrebbe abbassare i prezzi se le tariffe calano?
molti siti attualmente fanno pagare "spese di incasso" se si paga con paypal o carta di credito, zero se si fa un bonifico
II ARROWS
14-02-2011, 11:05
Ah, 30 centesimi... boh, forse ricordavo male...
domthewizard
14-02-2011, 11:18
non ti viene in mente che il venditore potrebbe abbassare i prezzi se le tariffe calano?
molti siti attualmente fanno pagare "spese di incasso" se si paga con paypal o carta di credito, zero se si fa un bonifico
si ma parliamo di un risparmio di 10 centesimi (di dollari oltretutto) su 12$, non credo che ti arricchisci con quei pochi centesimi... quindi su 1,2$ risparmi 1 centesimo, su 5$ meno di 5 centesimi e così via. e questo vale fino a 12$, dopo i 12$ le tariffe restano quelle standard, quindi se compri un frigorifero da 500€ il venditore (o tu, se sei tu a pagare) paga sempre quello che pagava prima
domthewizard
14-02-2011, 11:19
ma per un trasferimento di fondi da paypal a paypal anche si paga? cioe di fondi gia' presenti su un conto paypal, senza attaccata una carta di credito
il venditore paga sempre la commissione, tu niente
si parla di micropagamenti... 10 cent non sono pochi
domthewizard
14-02-2011, 11:32
si parla di micropagamenti... 10 cent non sono pochi
ti ho capito, ma questo vale per il venditore che vende migliaia di prodotti al mese e risparmia sulla commissione migliaia di volte... ma non vedo come un acquirente possa desistere da un acquisto di 12$ se paga 10cent in più
da quel che penso è che sarà rivolto a quelli che vendono tipo 1-3 euro (cina ecc)
permetterebbe un aumento di oggetti che costano così poco e che prima non venivano messi in vendita perchè troppo oneroso (tariffe paypal+ebay). Quindi "teoricamente" dovrebbe aumentare il numero di inserzioni di oggetti poco costosi. e poi a livello aggregato la "legge" del mercato dice sempre che un qualsiasi diminuzione di prezzo fa aumentare la domanda.
maumau138
14-02-2011, 12:25
Una riduzione sui pagamenti sotto i 12€ serve esclusivamente per allargare il mercato. Prima molti siti non consentivano il pagamento paypal su oggetti (o più spesso servizi) molto economici proprio perché la tariffa (soprattutto la parte fissa) pesava troppo sulla transazione stessa.
Così facendo sperano di aumentare il numero di transazioni per micropagamenti e aumentare quindi gli introiti totali.
mantelvaviz
14-02-2011, 13:10
ma varrà anche per gli oggetti fisici o solo quelli con digital delirvery? perchè nell'articolo si parla solo di articoli digitali
mantelvaviz
14-02-2011, 13:13
in sintesi: 12$ x 5% = 60 centesimi + 5 centesimi = 65 centesimi di tariffa
anzichè: 12$ x 3,4% = 41 centesimi + 35 centesimi = 76 centesimi di tariffa
quelle che hai segnato sono le condizioni dove il vantaggio della nuova tariffa è minore, su cifre ancora più basse si nota decisamente la differenza:
€ 12 risparmio di 10,8cent
€ 11 risparmio di 12,4cent
€ 10 risparmio di 14,0cent
€ 9 risparmio di 15,6cent
€ 8 risparmio di 17,2cent
€ 7 risparmio di 18,8cent
€ 6 risparmio di 20,4cent
€ 5 risparmio di 22,0cent
€ 4 risparmio di 23,6cent
€ 3 risparmio di 25,2cent
€ 2 risparmio di 26,8cent
€ 1 risparmio di 28,4cent
€ 0,5 risparmio di 29,2cent
diomorgan
15-02-2011, 11:06
il venditore paga sempre la commissione, tu niente
Non è vero: se paghi su un POS il negoziante NON può farti pagare le commissioni (però se fate shopping nei negozi di abbigliamento che non siano catene noterete anche che pagando in contanti il negoziante vi fa spesso e volentieri un po' di sconto...), se paghi tramite PayPal o altri servizi online è a discrezione del venditore.
Ci sono un sacco di "signori" negozi che vi rimettono la "gestione ordine online" o "gestione pagamento con carta di credito" e arrivano fino al 5% anche su cifre sopra i 200 euro.
Del resto se contate che Ryanair vi fa pagare €5 euro di transazione (non tasse, notate!) anche su un volo da €1 ...
Direi che la questione importante sia differenziare carte di CREDITO e di DEBITO: nel primo caso chi emette la carta mi PRESTA i soldi sulla fiducia ed è anche "normale" che sia io a pagare gli interessi (anche se poi pago un tot l'anno + il venditore è sempre coperto) , nel secondo caso paghi la carta, la quota per la ricarica (70c-€1) i soldi ce li metti in anticipo e dopo mi tocca pagare anche le commissioni.
Questo è ladrocinio!:muro:
conviene fino a circa 6 euro da 6 a 12 euro conviene la vecchia i soliti furbetti
mantelvaviz
15-02-2011, 11:25
conviene fino a circa 6 euro da 6 a 12 euro conviene la vecchia i soliti furbetti
in realtà se guardi la tabella che ho pubblicato poco sopra conviene sempre, seppur di poco, fino a 12€ (o 12$)
non so come funzioni esattamente ma da quel che ho letto puoi mantenere due account nel quale usare una tariffazione per i micropagamenti ed una tariffazione per i pagamenti normali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.