PDA

View Full Version : posso cambiare sistema operaivo

noblex
14-02-2011, 10:49
posso mettere windows 7 sul mio datato toshiba satellite m30x 125?
le specifiche sono:
cpu intel pentium centrino 1,7 GHz
1,5 GB ram ddr
scheda grafica agp ati (non so il modello)

se faccio l'upgrade a w7, mi conviene fare il semplice aggiornamento o l'istallazione pulita?

una volta messo w7 posso usare tranquillamente i pc o devo andarmi a cercare tutti i driver?
e se si, dove li trovo?

donamara
14-02-2011, 12:08
Conviene sempre un'istallazione pulita....

I driver per la maggior parte (forse tutti) verranno verranno trovati da windows 7 in automatico....

Se windows 7 non trovasse dei driver puoi trovarli tu sui siti del produttore di quella determinata periferica non riconosciuta....

noblex
14-02-2011, 13:01
quindi prima metto w7, poi, da offline posso trovare i driver, o devo necessariamente andare online?
perchč vorrei scaricare i driver evitado di scaricae gli aggiornamenti di windows, che come ben sappiamo appesantiscono il sisema, e il mio pc ormai č datato

nicolait
14-02-2011, 16:14
evitado di scaricae gli aggiornamenti di windows, che come ben sappiamo appesantiscono il sisema

Mah, io non l'ho mai letto da nessuna parte veramente, nč mi č mai successo.
Pensa che 7 l amontano ora anche sui netbook, che hanno meno hw del tuo pc.
Se fosse come dici,si pianterebbero tutti i netbook.

noblex
14-02-2011, 22:30
io da qando scarico gli aggiornamenti, sia con xp, che con vist che con 7 ho sempre avuto pių ehm... impallamenti

nicolait
15-02-2011, 12:07
io da qando scarico gli aggiornamenti, sia con xp, che con vist che con 7 ho sempre avuto pių ehm... impallamenti

Mai successo a me, nč mai letto che succeda.

paranoi4
15-02-2011, 15:37
Allora fai un istallazione pulita che e meglio, per i driver una volta che sei online windows 7 ti gli trova.
E per i aggiornamenti secondo me e meglio che gli metti tutti non sai mai i nuovi viruso backdoor. i patch servono al windows sei piu al sicuro

stevb
16-02-2011, 09:58
Ciao, io ho un netbook con atom n270 e 2gb di ram. Ho installato 7 ultimate, sfondo disablitato, aero disabilitata e altre ottimizzazioni per renderlo pų leggero e devo dire che il risultato non č male. Per quanto riguarda i driver il mio consiglio č di scaricarli prima di formattare. Considera anche l'ipotesi di installare windows starter, ha qualche funzionalitā in meno, ma č anche leggermente meno pesante.