View Full Version : che tipo di firewall e av consigliate per una azienda?
Per un eventuale azienda di 25 computer, che tipo di soluzione consigliate a livello di firewall e antivirus?
Conviene mettere una protezione alla fonte oppure su ogni singola postazione? :fagiano:
xcdegasp
14-02-2011, 11:22
ogni postazione deve a priori godere di una prorpia linea difensiva software almeno composta solo da antivirus centralizzato.
poi in base ai dati che esse contengono e alla tipologia di lavoro al quale sono rivolte si vedrà se aggiungere un firewall software e altre protezioni.
chiedi nel thread antivirus commerciali :)
un filtro a monte è decisamente quanto di più idoneo si possa fare, magari usando un comune pc come proxy e firewall, alcuni buoni esempi li trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34290937&postcount=2
ogni postazione deve a priori godere di una prorpia linea difensiva software almeno composta solo da antivirus centralizzato.
poi in base ai dati che esse contengono e alla tipologia di lavoro al quale sono rivolte si vedrà se aggiungere un firewall software e altre protezioni.
chiedi nel thread antivirus commerciali :)
un filtro a monte è decisamente quanto di più idoneo si possa fare, magari usando un comune pc come proxy e firewall, alcuni buoni esempi li trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34290937&postcount=2
grazie :D
Quindi dici: AV centrale + PC firewall a monte... mi informo
Puoi spostare tu questa discussione?
xcdegasp
14-02-2011, 13:52
non trattandosi di sezione errata non capisco la tua richiesta :boh:
non trattandosi di sezione errata non capisco la tua richiesta :boh:
siccome avevi scritto "chiedi nel thread antivirus commerciali" pensavo di aver sbagliato sezione! Niente lascia stare, ciao
xcdegasp
14-02-2011, 14:44
bhè davo per scontato che sapessi che thread significasse discussione, mia colpa scusa :)
bhè davo per scontato che sapessi che thread significasse discussione, mia colpa scusa :)
dopo 8000 msg in questo forum, a dire il vero sò il significato di thread :p
giochignolo
16-02-2011, 10:49
Premetto che non sono esperto di reti e sicurezza..
Comunque noi in azienda abbiamo un Firewall fisico della D-Link a monte della linea, tutti i computer collegati ad un server (Effettivamente sono più di uno, ma penso che sia soltanto uno quello adibito a smerciare la linea verso l'esterno) e poi su ogni macchina abbiamo un software antivirus...
Devo dire che sono anni che abbiamo questa configurazione e mai nessun problema di virus...
marcos86
19-02-2011, 16:26
Per le singole postazioni comodo può andar bene. Antivirus, firewall, e pure gratis.
(tipo ipcop, ma credo che il suo sviluppo sia abbandonato
IPCop non è abbandonato, anzi sono più che a galla! Oltretutto è già in uscita la versione 2.0 Release Candidate1 (1.9.20).
Ti consiglio vivamente IPCop, sarai in grado di gestire ed amminstrare reti per un azienda anche abbastanza grande, con una spesa assolutamente contenuta.
Consulta: http://www.ipcop.pd.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.