Entra

View Full Version : Ufficiale Sony Ericsson Xperia Play, il PSP Phone

Redazione di Hardware Upg
14-02-2011, 09:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-sony-ericsson-xperia-play-il-psp-phone_35498.html

Ieri sera è finalmente nato ufficialmente il PSP Phone: ecco Xperia Play, il primo cellulare certificato Playstation

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rei & Asuka
14-02-2011, 09:19
Domanda a chi l'ha visto della redazione che non ho capito:
1) ma che giochi farà girare? Non quelli di PSP2 vero?
2) non è un pelino caro? A quanto venderanno allora la suddetta?
Grazie :D

DT84
14-02-2011, 09:20
FIFA 10 ???

Comunque, prezzo fuori dal mondo, ci si compra due NGP a quel prezzo.

gomax
14-02-2011, 09:26
Epic fail.
La lezione pspgo a quanto pare non è servita. Se questo coso sta a 600€ (e a questo punto mi prendo un Iphone), non immagino che prezzo avrà psp2...
$ony non smette mai di stupire.

Ciao

DarthFeder
14-02-2011, 09:28
599€? ne compro subito una cinquantina, così potrò giocare a titoli PS1 sul cellulare e godrò dell'eccellente assistenza Sony che dopo avermi spillato 600 euri di telefono manco mi fa aggiornare Android :asd:

kilobite
14-02-2011, 09:39
ancora sono in attesa che mi aggiornino il mio sony x8 alla versione 2.2 android,se questo e il supporto che da ai suoi prodotto da me non vedra piu un euro

Tututa
14-02-2011, 10:11
scetticismo imperante, a cui mi associo...soprattutto per l'assurda politica dei prezzi applicati...

walk on
ttt

argent88
14-02-2011, 10:26
Sì, tutti vorremo sempre degli smartphone economici.
Sorpresa! Gli smartphone economici esistono!! Huawei, LG, Acer..
Ma non guardi agli Xperia già in partenza allora..
Sinceramente mi ispira parecchio anche per il fattore multiplayer legato alla rete e non locale come la maggior parte dei titoli della prima PSP, ma è potenziale..
Ma, ehi, ho avuto N-gage e N-gage QD. Ci credo ancora.

MikDic
14-02-2011, 10:31
Perchè ogni volta che esce un prodotto anche totalmente diverso deve essere paragonato all'iphone che è tutt'altra cosa ? questa ha dei tasti per giocare gli altri telefoni no.
Se mai il ragionamenteo del prezzo ha senso : a 299 ci si compra la psp nuova che ha lo schermo migliore e delle joipad. Con i 300 euro che restano si riesce a prendere un telefono android discreto.
Ok ci si porta dietro due aggeggi, però si riduce anche la possibilita che preso dal gioco rimango senza batteria per telefonare,...

efrite15
14-02-2011, 10:38
L'idea può essere anche simpatica, per chi vuole il massimo dell'entertainment, il prezzo è in linea alla concorrenza per prestazioni (volevate un terminale del genere a 200€???? suvvia XD !!!!!!!) .
Certo che il supporto SE ad android, fino ad oggi, ha fatto sempre SCHIFO, il terminale sarà abbandonato alla 2.3 per presunti limitici tecnici (inesistenti, ovviamente).
O forse, ad esser buoni, vedrà l'aggiornamento al 2.4 (ma ci credono in pochi) quando ci sarà...

gomax
14-02-2011, 10:48
Perchè ogni volta che esce un prodotto anche totalmente diverso deve essere paragonato all'iphone che è tutt'altra cosa ? questa ha dei tasti per giocare gli altri telefoni no.
Se mai il ragionamenteo del prezzo ha senso : a 299 ci si compra la psp nuova che ha lo schermo migliore e delle joipad. Con i 300 euro che restano si riesce a prendere un telefono android discreto.
Ok ci si porta dietro due aggeggi, però si riduce anche la possibilita che preso dal gioco rimango senza batteria per telefonare,...

Parliamo di dispositivi mobili dedicati ala comunicazione e all'intrattenimento, con design e hardware comparabili, mica di un'auto e un tostapane. Inoltre, prova a inquadrare la questione da un'altra prospettiva: la massa vuole ancora una console (o smartphone) con i tasti per giocare?...
Il paragone con Iphone è ormai necessario IMHO: il gaming (social o dedicato) su dispositivi touch è ormai un fenomeno sotto gli occhi di tutti.
Il dispositivo Apple è comparabile per potenza e prezzo a questo psp play (anzi, non conosco i loro piani, ma se nel 2011 tirassero fuori un Iphone 5 penso che se lo magnerebbe in un sol boccone dal punto di vista hardware); $ony si è data la zappa sui piedi annunciando contemporaneamente la psp2 generando ulteriore confusione dopo il (palese, annunciato, ovvio) flop della pspgo.

Ciao

eeetc
14-02-2011, 10:55
il prezzo è fuori di testa per un gingillo considerato da ragazzi e ragazzini.. a quel punto era meglio "telefonizzare" la psp2 aggiungendole un modulo telefonico.

efrite15
14-02-2011, 11:17
Fuori di testa? Ma se di mesia vanno in giro con 700euro di iphone???
Se lo vendessero a meno non la considererebbero nemmeno (potenza del marketing....).
In disaccordo con l'utente precedente invece, certo che con l'iphone ci puoi giocare, ma non è la stessa esperienza. Questo è DEDICATO al gaming e un giocatore non si cimenta certo con il touch.
Anche a mio avviso non è il massimo buttarlo fuori insieme alla PSP2 ... ma il reparto marketing (e supporto) della SE è da tempo che fa abbastanza pena... si sa ...

DTM
14-02-2011, 12:28
Continuo a non capire il nesso fra questo telefono e il neologismo "PSP Phone"...son due cose completamente diverse fra loro. La forma ispirata a PSP Go è l'unica similitudine, il resto col mondo PSP non c'entra una mazza.

sbudellaman
14-02-2011, 13:24
599 euro...

Se vabbè...

Baboo85
15-02-2011, 11:29
Oddio ogni volta che vedo news di questo SMARTPHONE (eh si' e' uno smartphone con Android, tu pensa) in qualsiasi forum sempre le stesse domande...

- E' un cellulare e non una console, al posto della tastiera e' stato messo un controller stile psp per ovviare al problema dei giochi su touchscreen (occupi lo schermo). Ed e' stato aggiunto un emulatore per giochi PS1.

- Girano solo i giochi PS1 riadattati E BASTA. Nessun altro gioco di altre console, a meno che non sia un porting fatto apposta o un gioco per Android.

- E' un cellulare (l'ho gia' detto?) e con l'hardware che ha il prezzo e' quasi in linea con tutti gli altri smartphone esistenti. E' ovvio che parti da un prezzo alto, di solito i prezzi si abbassano e non partono da zero per alzarsi... Fa piu' gola facendo gli "sconti", che io sappia. E' normale. Inoltre ha una feature unica che nessun altro smartphone ha, quindi direi che il prezzo alto sara' per quello (ehi, un iPhone costava 700 euro e c'erano fiumi di persone a comprarlo al day-one).

- E' un'ottima pensata, perche' molti giocano su iOS e su Android e la scomodita' dei controlli touch e' enorme per molti giochi, con platform e sparatutto in primis. Che poi a voi non interessa ne' per il prezzo alto ne' per quello che fa, allora perche' postare? La favola del lupo e dell'uva? :mbe:

- Gli aggiornamenti di Android non li fara' cosi' come non li ha fatti per altri modelli cosi' come altre marche non hanno fatto coi loro modelli. Se venivano fatti aggiornamenti, erano veramente minimali e rari. Che sia Samsung, Sony, HTC, ecc. Non gli conviene altrimenti non venderebbero piu' altri smartphone. Certo sta sulle scatole anche a me, ma non diamo addosso solo a Sony per questo quanto TUTTI fanno cosi'.
Ma se non sbaglio l'aggiornamento ad Android 3.0 l'avevano gia' comunicato, solo che non sarebbe stato disponibile per la data di uscita.

Che altro? Ah si': e' un cellulare e non una console.

sbudellaman
15-02-2011, 12:07
- E' un'ottima pensata, perche' molti giocano su iOS e su Android e la scomodita' dei controlli touch e' enorme per molti giochi, con platform e sparatutto in primis. Che poi a voi non interessa ne' per il prezzo alto ne' per quello che fa, allora perche' postare? La favola del lupo e dell'uva? :mbe:

Io invece direi perchè non postare. Perchè non si può dire che secondo la propria modestissima opinione (che può tranquillamente differire da quella altrui) il cellulare costa troppo per quello che fa e che è ? Non deve per forza interessarmi e piacermi per postare, anche in quei casi è giustissimo e sacrosanto il diritto di esprimersi.
Ci sono dei campi in cui il metro di valutazione è soggettivo. In questi casi, nessuno è portatore della verità assoluta. A meno che non si arrivi a sparare cavolate palesi per il puro gusto del flame (e quando si supera quel limite, e non è questo il caso, è evidente a tutti, soprattutto agli admin) ognuno è libero di dire la propria come gli altri son liberi di controbattere. Liberi di controbattere significa che sei libero di postare nei limiti del regolamento, come sono libero anchio di farlo.
Peace and love, amen ! :D