PDA

View Full Version : NetBeans


-Ferri
14-02-2011, 09:50
Ciao!

Sono alle prime armi con NetBeans, ho istallato i plug in per android ma mi chiedevo come faccio a visualizzare l interfaccia grafica per comporre la form! :mc:

E' sicuramente un bottone ma non lo trovo :doh:

Grazzzie!

banryu79
14-02-2011, 09:53
Con un progetto Java normale di solito si fa Nuovo File e poi si sceglie un tipo di file specifico (JPanel Form o JFrame Form) che prevedere l'editor di GUI.

Non ho mai usato il plugin per Android, ma sospetto che abbia integrato un suo tipo di file specifico, prova a vedere.

-Ferri
14-02-2011, 10:08
Grazie!

Ma nella directory android in add file non trovo niente se non la possibilità di creare una nuova activity!E cmq non ho visto neanche quelle che decevi tu...Nella cartellina Java li trovi?

banryu79
14-02-2011, 10:12
I due che ho citato li trovi nella cartellina "Swing GUI Forms"... o un nome del genere: esplora le cartelline, non ti costa niente ;)

-Ferri
14-02-2011, 10:15
Ecco perchè non li vedevo!! Non ho quella directory :sofico:

Proverò con qualche aggiornamento!!Cosa dici?