View Full Version : Cassa Db con un portatile
ROCCO988
14-02-2011, 00:37
salve ragazzi!
vorrei attaccare questa cassa attiva:
http://www.directproaudio.com/product.cfm?directid=56059
al mio portatile, per riprodurre come si deve quell che ascolto...che ne dite? la mia scheda audio è una Realtek Hd, sta di serie nel mio notebook...
posso farlo tranquillamente?
certo che si, occhio a non esagerare col volume...:D
salve ragazzi!
posso farlo tranquillamente?
Certo.
Ma vivi in discoteca?
Quelle casse ti spettinano appena alzi un po' ;)
ROCCO988
14-02-2011, 19:17
facevo il dj, mi serviva! XD
facevo il dj, mi serviva! XD
ah, pure tu? :D
io le usavo un po' più grandi però...:O
ad ogni modo, non tenerla troppo vicino al pc ho idea che non sia schermata, non sarebbe impossibile ritrovarsi con l'hard disk piallato...:asd:
ROCCO988
14-02-2011, 22:09
ah, pure tu? :D
io le usavo un po' più grandi però...:O
ad ogni modo, non tenerla troppo vicino al pc ho idea che non sia schermata, non sarebbe impossibile ritrovarsi con l'hard disk piallato...:asd:
spiegami in parole semplici che non conosco lo "slang informatico"...io la tengo sopra l'armadio, la collegherei con un jack piccolo alla femmina jack per le cuffie del portatile, tramite un cavo bilanciato....che significa "piallato"?
spiegami in parole semplici che non conosco lo "slang informatico"...io la tengo sopra l'armadio, la collegherei con un jack piccolo alla femmina jack per le cuffie del portatile, tramite un cavo bilanciato....che significa "piallato"?
è abbastanza lontana allora :D
no, è che quel tipo di casse, almeno ai miei tempi, non prevedono schermature per attenuare le emissioni elettromagnetiche, quindi sarebbe consigliabile non porle in prossimità di schermi (crt), supporti magnetici (audiocassette, vhs etc) categoria a cui appartiene anche l'hard disk che potrebbe funzionare male con relativa perdita di dati...
ROCCO988
14-02-2011, 23:34
ah ok...la cassa l'ho presa nel 2008, come ho detto sta sopra l'armadio e gli altoparlanti puntano verso il muro, non verso la stanza...come posso verificare la presenza di schermature?
ah ok...la cassa l'ho presa nel 2008, come ho detto sta sopra l'armadio e gli altoparlanti puntano verso il muro, non verso la stanza...come posso verificare la presenza di schermature?
eh, bisognerebbe vedere se è specificato nelle caratteristiche tecniche, altrimenti c'è solo da aprirle, ma non è il caso ovviamente, la distanza potenzialmente "pericolosa" è sotto i 50cm :D
ROCCO988
15-02-2011, 10:53
ah ok sto tranquillo allora ;) grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.