View Full Version : Problema Vecchio Cd-rom
superblak
27-03-2002, 14:46
ciao a tutti, ho monatto un vecchio 166, e come cd-rom ho messo un vecchio (ma glorioso:D ai tempi) MITSUMI 4X che nn lo usavo da circa tre anni.
scheda madre e win98se lo riconoscono perfettamente, am nn appena inserisco un cd ........MORTO.
nn fa nulla, nn prova neanche a leggere, e win mi dice "inserire disco nell'unita":mad: :mad:
ho messo anche i driver ma niente
è il lettore che è morto completamente o mi sono scordato qualcosa:confused: :confused:
Polvere? Muffa? Ruggine? :rolleyes: :D
A parte gli scherzi, potrebbe essere polvere sulla lente del laser, magari prova con uno di quei dischi per pulizia, ma in effetti non sò quanto valgano... oppure è venuta semplicemente la sua ora, mi faceva la stessa cosa con un LG 20x tempo fa.
Ciao! ;)
Ah, sì... l'LG l'ho buttato... :mad:
Riciao!
madmark76
27-03-2002, 14:56
Potresti provare a pulirgli la testina aprendolo se col CD di pulizia non funziona, ma il problema è che poi ti ci vuole un oscilloscopio per ricalibrarla........
Per il tempo che ci perdi fai prima a comprarne uno nuovo (52X a 33€)
superblak
27-03-2002, 16:25
scusate la domanda scema, ma puo cambiare qualcosa se lo attacco alla scheda audio???
:confused: :confused:
l'ho provato a pulirlo col cd che pulisce......niente:( :(
superduke
27-03-2002, 16:36
Mi è successa la stessa cosa con il mio MITSUMI 4X made in China, lo ho riesumato qualche tempo fa e non ha dato più segni di vita, comunque anche prima non è che funzionasse granchè bene, prima di leggere il CD faceva dei rumori come se lo stesse grattando con una lima:D Comunque ti consiglio di fare come ho fatto io, BUTTALO;)
superblak
27-03-2002, 16:39
uhmm......mi sa che sti mitsumi vanno in pensione dopo un po di anni:D :D
superblak
27-03-2002, 16:40
BUTTARLOOOOO...noooooooo
me lo appendo nella mia stanza
in memoria dei bei tempi....sigh 4x:( :(
:D :D :D
superduke
27-03-2002, 16:43
Eh già il glorioso MITSUMI 4X:D Non l'ho proprio buttato via, lo tengo in ricordo degli albori dei CD-ROM quando costavano 299000 (al Vobis):D :D :D Ciao:)
...chi può scordarsi del mitsumi 4x....il mio primo lettore...sigh, sigh....mi viene da piangere....:rolleyes: che bei ricordi...sigh,sigh...
superblak
27-03-2002, 22:08
cavolo e pensare che a quei tempi era il meglio....leggeve TUTTO:p :p
be cmq grazie a tutti per gli OTTIMI consigli che mi avete dat:D
superduke
28-03-2002, 09:49
è stato un piacere:) ciaoo:)
Originariamente inviato da superblak
[b]uhmm......mi sa che sti mitsumi vanno in pensione dopo un po di anni:D :D
ZITTO! Non parlare :eek: :(
ehmm
.. ho un Mitsu 16-12x ( bello, eh? mai sentito parlare, neanch'io prima... manco fosse un masterizzatore) da riesumare per un PC "muletto", quindi ti potrebbe sentire...[/siz]
Speriamo che vada ancora.... :( :rolleyes: :D :D :D
Ciao! ;)
superblak
28-03-2002, 15:44
Originariamente inviato da Marzan
[B]ZITTO! Non parlare :eek: :(
ehmm
.. ho un Mitsu 16-12x ( bello, eh? mai sentito parlare, neanch'io prima... manco fosse un masterizzatore) da riesumare per un PC "muletto", quindi ti potrebbe sentire...[/siz]
Speriamo che vada ancora.... :( :rolleyes: :D :D :D
Ciao! ;)
:D :D
porca puzzola!!!
Il mio Mitsumi CD-Rom 16-12x FXqualchecosa è andato al creatore! O, meglio, ansima in fin di vita!
Riconosce il disco, legge per un po' e poi si "perde" nei meandri dei bit, più nulla. Faccio il test con il CD-Speed e mi dà errori.
Ma stì Mitsumi sono gelosi dei nuovi 50-52x o permalosi perchè li abbiamo lasciati da parte per un po'?!? :eek:
In compenso però il masterizzatore 2xW-8xR annaspa ancora, mah! :rolleyes:
superblak
02-04-2002, 10:16
AL ROOOOGO I MITSUMI...AL ROOOGO I MITSUMIII!!!!!!!
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.