View Full Version : ho il codice di autenticazione ma non winxp
cantatrice.muta
13-02-2011, 21:51
ciao a tutti, dopo anni che uso ubuntu mi trovo nelle condizioni di aver bisogno di windows, il problema è che vivendo ora all'estero non ho con me il cd di installazione, ma mi sono fatta mandare dai miei il codice di autenticazione che c'è sotto il mio vecchio portatile per windows xp. volevo sapere se è illegale scaricare copie originali (non crackate) di winxp e se non lo è dove potrei trovarle (visto che trovo solo copie crackate ma non ho voglia di andare incontro a problemi di sicurezza/legali-> vivo nel campus della mia università e mi sembra che controllino abbastanza i download etc.).
grazie :)
UtenteSospeso
13-02-2011, 22:35
Non è illegale scaricare le iso, è illegale usare krak o codici già in uso o codici fregati a qualcuno :D
Io ho un problema decisamente simile a questo.
Mio fratello ha appena regalato il suo vecchio portatile a mia madre, però ha sopra ubuntu e volevo rimetterle windows xp originale (il codice di attivazione è sotto al portatile).
Mio fratello non si è preoccupato di fare un disco di ripristino, quindi devo ritorvarmi tutto da zero.
Posso scaricarmi la iso di win xp senza incorrere in problemi, quindi?
cantatrice.muta
14-02-2011, 10:29
da dove la scarichi la iso? tanto per sapere... :D
nell'insulso sito di microsoft sono arrivata qui: http://support.microsoft.com/kb/978307
"Setup disks for a floppy boot installation " o chiamo la centralinista Casey? XD
Er Monnezza
14-02-2011, 10:44
da dove la scarichi la iso? tanto per sapere... :D
nell'insulso sito di microsoft sono arrivata qui: http://support.microsoft.com/kb/978307
"Setup disks for a floppy boot installation " o chiamo la centralinista Casey? XD
anche su emule o su torrent si può trovare una qualsiasi iso, e poi in installazione ci metti il tuo numero di serie
attenzione che se hai il numero di windows xp home devi scaricare la iso di xp home, e non di professional
UtenteSospeso
14-02-2011, 14:11
Per di più a volte il numero dell'etichetta non solo è diverso da quello in Windows ma nessuno dei due risulta valido :D
giacomo_uncino
14-02-2011, 14:26
io per ripristinare un Acer ho dovuto cercare una iso di XP Home OEM altre non fungevano
cantatrice.muta
21-02-2011, 16:34
Sto facendo fatica a trovare iso intatte di winxp... a questo punto mi chiedevo se quelle crackate possono in ogni caso essere autenticate con la propria keynumber.
UtenteSospeso
21-02-2011, 22:31
Si devi trovare la procedura per cambiare il produkt key, però per lo più si trovano ISO di XP Professional con Krak tipo la ICE XP, se non usi il krak metti il tuo codice e sei a posto. ICE XP però è Professional.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.