PDA

View Full Version : ADSL pacchia finita

Giatar
27-03-2002, 15:32
trovata la clientela comincia lo spennaggio
infatti Telcom e Infostrada con una bella mossa all' unisono immetono sul mercato l' adsl a
Infostrada diventa improponibile dato che non conosco un solo tizio che non si collega almeno una volta al giorno per scaricare almeno la posta!
Telecom ha alemno la decenza di lanciare un offerta flat simile alla vecchia Infostrada (no modem 256/128 per 39€).
Meglio invece non nominare la tariffa che prevede che oltre le 20 ore paghi ben 2900 vecchie lire all' ora di connessione. Scandalosa!
Dubito che stando così le cose gli altri fornitori di accesso dsl non si adeguino al più presto.

Che schifo! :(

gogeta
27-03-2002, 17:02
si a calci in culo...

Martin P
28-03-2002, 00:27
... la flat non esiste + ????? :(

^SkisO^
28-03-2002, 01:16
Originariamente inviato da Giatar
[B]trovata la clientela comincia lo spennaggio
infatti Telcom e Infostrada con una bella mossa all' unisono immetono sul mercato l' adsl a
Infostrada diventa improponibile dato che non conosco un solo tizio che non si collega almeno una volta al giorno per scaricare almeno la posta!
Telecom ha alemno la decenza di lanciare un offerta flat simile alla vecchia Infostrada (no modem 256/128 per 39€).
Meglio invece non nominare la tariffa che prevede che oltre le 20 ore paghi ben 2900 vecchie lire all' ora di connessione. Scandalosa!
Dubito che stando così le cose gli altri fornitori di accesso dsl non si adeguino al più presto.

Che schifo! :(

non ho capito niente,soprattutto la prima frase. metti della punteggiatura..non ha molto senso..please
:rolleyes:

Giatar
28-03-2002, 02:14
si insomma ho saltato un pezzo

eeheh

cmq morale della favola: va a vedere le nuove offerte Libero ADSL e ti renderai conto che d' ora in poi si paga un canone mensile fisso ( a partire da 24.95€ al mese per la versione Light ADSL) più 0.50€ per ogni giorno che utilizzi il collegamento (anche se solo per 1 minuto)
Telecom addiritura, tra le varie offerte, propone a canone mensile fisso di 24.95€ (identico a Infostrada Light ADSL!!) comprendente 20 ore mensili di collegamento adsl, dopodicchè sforate le 20 ore paghi ben 2.5 centesimi di euro al secondo (in parole povere quasi 2900 vecchie lire al minuto).
Certamente la situazione prezzi non cambia molto, se consideriamo Infostrada il costo delle varie versioni di abbonamento è quasi identico a quello delle precedenti offerte mentre invece Telecom offre anche la BBB flat senza modem a 36.96€
La questione un po'pericolosa è solo il fatto che sembrano volerci abituare ad una adsl a consumo e non più a flat!

^SkisO^
28-03-2002, 08:45
:( :( :( :( :( :(
nooooooooooooooooooooooooooooo

^SkisO^
28-03-2002, 08:53
adsl libero, quella ke ho io :

Canone di connessione giornaliera 0,50
cioè adesso fanno pagare 0.50 euro in piu al giorno?

tutto qua? :(
poi:
* Il presente listino viene applicato a tutti i clienti che richiedono Libero ADSL a partire dal 18 marzo 2002. Per tutti gli altri valgono i prezzi in vigore al momento della sottoscrizione.

:(

che infami!

Giatar
28-03-2002, 11:06
Originariamente inviato da ^SkisO^
[B]adsl libero, quella ke ho io :

Canone di connessione giornaliera 0,50
cioè adesso fanno pagare 0.50 euro in piu al giorno?

tutto qua? :(
poi:
* Il presente listino viene applicato a tutti i clienti che richiedono Libero ADSL a partire dal 18 marzo 2002. Per tutti gli altri valgono i prezzi in vigore al momento della sottoscrizione.

:(

che infami!

ecco!!!! :)

Finalmente anche Punto Informatico se ne è accorta e ha scritto un articolo anche se credevo fossero un po' più critici perchè a quanto pare questi tipo di tariffe sono state adottate all' unisono

in realtà se ti fai i conti i costi restan quelli di prima, solo che l' idea dell' adsl al consumo potrebbe portarci a un prossimo rialzo delle tariffe.

McTony
28-03-2002, 12:51
Che simpatici questi gestori telefonici, prima gratis per due mesi e poi di piazzano gli aumenti...

Internet free è proprio finita... speriamo che non si arrivi a dover pagare per entrare nei forum. :rolleyes:

Comunque alcuni servizi, tipo questo forum, sarei anche diposto a pagarli. Calma... dipende dal prezzo... :D

grazg
28-03-2002, 13:22
Telecom addiritura, tra le varie offerte, propone a canone mensile fisso di 24.95€ (identico a Infostrada Light ADSL!!) comprendente 20 ore mensili di collegamento adsl

Quindi canone fisso + canone Adsl ....... tra un pò lavoreremo solo per pagare la telecom :rolleyes: :rolleyes:

Giatar
28-03-2002, 13:28
IO DICO SOLO:

NON SOTTOSCRIVETE QUELLO SCHIFO DI TARIFFE A CONSUMO COSI' CAPIRANNO CHE CI FANNO SCHIFO!

guzman10
28-03-2002, 14:52
[B]IO DICO SOLO:

NON SOTTOSCRIVETE QUELLO SCHIFO DI TARIFFE A CONSUMO COSI' CAPIRANNO CHE CI FANNO SCHIFO!

Pienamente d'accordo!
Infostrada non mi avrai!!!
Sono delusissimo da una compagnia che faceva suo vanto della trasparenza e del risparmio. Invece non consente modifiche ai vecchi abbonati e fa una nuova offerta per i nuovi che la trasparenza non sa che cosa sia (certo, come zuccherino poi ci mette la gratuità del mezzo euro quotidiano per sei mesi...)
Un applauso (ma uno solo, e mio malgrado) a telecom, che perlomeno propone un'alternativa fra la adsl a consumo e quella flat (di cui riduce il canone che diventa uno dei più bassi a 36,95€ e col modem è molto conveniente a 39,95€).

Certo... poi aumenta il canone del telefono "tradizionale"...

^SkisO^
28-03-2002, 15:00
[B]IO DICO SOLO:

d'accor ;) ma io l'ho gia'

Giatar
28-03-2002, 15:37
chi ha la vecchia tariffa se la deve tenere stretta

e la nuova che se la devono mettere a quel posto ;)

gogeta
28-03-2002, 19:20
ma l'offerta di infostrada che da settembre ti fa pagare 0,50 in +.......si intende al giorno o all'ora?

Jedi82
28-03-2002, 19:23
secondo me l'adsl flat n potra mai morire....

rbianco
28-03-2002, 19:42
[B]morale della favola: va a vedere le nuove offerte Libero ADSL e ti renderai conto che d' ora in poi si paga un canone mensile fisso ( a partire da 24.95€ al mese per la versione Light ADSL) più 0.50€ per ogni giorno che utilizzi il collegamento (anche se solo per 1 minuto)

Scusate, forse mi sfugge qualcosa.

Posso fare l'avvocato del diavolo x qualche istante? :)

Poniamo che si usi la connessione ogni giorno (e quale utente ADSL non lo fa?;)).
Allora: 0.50€/giorno x 30giorni = 15€, che sommati ai 25€ mensili fanno in totale 40€/mese.

Forse mi ricordo male (in tal caso chiedo perdono!), ma 40€/mese non mi sembra molto distante dalle tariffe "vecchie", specie considerando che se vado in vacanza per 2 settimane ho uno "sconto" di 7€, per esempio...

La proposta Telecom è pessima in modo oggettivo, invece! :mad:

Giatar
28-03-2002, 23:58
infatti non si parla di aumenti anzi le tarifffe son motlo simili il rpoblema è che ci inducono ad usufruire di una tariffa a consumo
che questa sia uan tendenza futura
Se ora si aderisc in massa a tali offerte diamo l' alibi per continuare su questa strada

Ps Cmq Telecom fa anche la flat, limitata a 256, a 36,95€ che a questo punto non è male

Rossy77
29-03-2002, 09:54
io non ci ho capito nulla!!:( Io ho la BBB ..sono messa male o bene?
e che senso ha una adsl a tempo??
Grazie

Giatar
29-03-2002, 12:02
il tuo vecchio cojtratto BBB va bene
anzi anche ora sussiste una BBB con e senza modem a flat cioè tu paghi un tot e stai connesso quanto vuoi

il fatto che in più sono state introdotte tariffe a consumo per chi si abbona in questi giorni
Come prezzi non cambia molto ma è l' idea del consumo che è un po' pericolosa
Allora l' adsl cosa sarebbe sorta a fare

Igor
29-03-2002, 12:59
[B]

Come prezzi non cambia molto ma è l' idea del consumo che è un po' pericolosa
Allora l' adsl cosa sarebbe sorta a fare

già..sono d'accordo, l'idea della tariffa a cansumo non mi piace proprio...

..devo dire comunque che, valutandola meglio, quella di infostrada è più vantaggiosa delle precedenti offerte per chi non si collega ogni giorno e nei mesi estivi...considerando poi che per i primi sei mesi sono solo 25 euro al mese contro i 38 della vecchia tariffa..

a proposito ma c'è sempre yahoo/atlanet..come va adesso? ne ho sentito parlare bene