PDA

View Full Version : Asus K52JR problema con tastiera...

alfmyk
13-02-2011, 19:49
Ciao a tutti.

Da almeno 7 o 8 mesi una mia amica ha comprato il portatile ASUS K52JR con core I5. Secondo me in generale e' un ottimo portatile solo che si e' presentato un problema davvero pesante con la testiera.

Per dirla in breve digitando i tasti alla sinistra, tipo la A, S, Z, Q, W, ecc. compaiono in modo continuativo i caratteri " \ " backslash e/o il carattere " | " pipe.

Esempio: digitando il singolo carattere A, nel documento viene scritto A\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ ...

con i caratteri di backslash continui finche' non si preme altro tasto.

Qualche mese fa leggendo forum generali nel mondo pensavo che questo problema fosse dovuto al SW, poiche' persone avevano disabilitato il touchpad ottenendo rilevanti miglioramenti avendo problemi simili con la tastiera. E cosi' si e' disabilitato il touchpad e inizialmente la situazione era migliorata.

Ma di fatto poi ora il problema c'e' ancora ed e' assai fastidioso, tanto piu' se si usa il notebook per lavoro.

A questo punto penso sia un problema HW anche perche' guarda caso (tastiera e' italiana) il tasto con backslash e' alla sinistra e sopra le lettere incriminate, tipo la A, S, W, ecc. Inoltre se si attiva il CAPS Lock allora al posto dello "\" compare il "|" che e' quindi nello stesso tasto del "\".

Volevo chiedere:
1) Qualcuno ha avuto problemi simili con il uso K52JR ? Li ha risolti?

2) Il portatile e' ancora in garanzia, consigliate di rivolgersi all'assistenza
ASUS? Ho visto che in rete vendono anche tastiere per la sostituzione
ma non e' detto che poi il problema si risolva....

Se avete consigli ben vengano.

Grazie per le risposte.