PDA

View Full Version : ATI mobility radeon HD 2400 XT e flash player 10.2 schermata blu

neversaynever
13-02-2011, 17:44
Buona giornata.
Prima dell’aggiornamento di flash player alla versione 10.2.152.26 tutto funzionava perfettamente.

Dopo aver aggiornato all’ultima versione (con successo) quando cerco di vedere qualsiasi video su Youtube, windows si blocca e compare la schermata blu. Il file incriminato sembra essere “ati2dvag” e il messaggio dice che il driver è rimasto bloccato in un ciclo infinito. Il messaggio invita anche ad aggiornare i driver della periferica.
*** STOP: 0X000000EA (oX85721AEO, 0X89A05120, 0XBA51BCBC, 0X00000001).

Ho controllato i driver della scheda video e sono aggiornati (versione 8.403.0.0)
Ho provato a disinstallare FlashPlayer con l’uninstaller di Adobe e re-installare l’ultima versione, ma non è cambiato nulla.
Se invece ritorno alla 10.1.102.64 tutto funziona perfettamente.
Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie in anticipo.

PC: Acer Travelmate 6592G
SO: Windows XP Pro 32 bit aggiornato regolarmente
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 2400 XT HyperMemory
Driver ATI versione 8.403.0.0
Browser: Mozilla Firefox versione 3.6.13

Carlop
30-04-2011, 09:21
ciao neversaynever, ho avuto a che fare proprio ieri col tuo stesso notebook per un mio cliente. Grazie al tuo forum ho avuto la conferma che il problema era legato a driver ati + flash player.
Volevo farti sapere che ho risolto (sembra) con i driver ati OMEGADriver ati_omega_xp2k_48442.exe che riescono a funzionare anche col player flash aggiornato.
Altrimenti come hai fatto tu bisogno tenersi buono il flash piu vecchio

neversaynever
30-04-2011, 16:26
ciao neversaynever, ho avuto a che fare proprio ieri col tuo stesso notebook per un mio cliente. Grazie al tuo forum ho avuto la conferma che il problema era legato a driver ati + flash player.
Volevo farti sapere che ho risolto (sembra) con i driver ati OMEGADriver ati_omega_xp2k_48442.exe che riescono a funzionare anche col player flash aggiornato.
Altrimenti come hai fatto tu bisogno tenersi buono il flash piu vecchio

Grazie mille Carlop !!, questa è una notizia molto preziosa per me.
Dato che sono tutt'altro che esperto, mi sapresti anche orientare su come fare a sostituire i driver ati 8.403.0.0 con gli ati_omega_xp2k_48442.exe che tu citi?
(come disinstallare i vecchi?, come scaricare i nuovi ?, come installare i nuovi ?).
Non ci sono controindicazioni all'installazione di questi drivers visto che ufficialmente i drivers per il mio notebook continuano ad essere 8.403.0.0 ?
Ho una paura matta di combinare qualche grosso guaio e passare dalla padella alla brace ...
Grazie ancora. E' la prima informazione utile che ricevo da febbraio (niente di utile finora nemmeno sul forum adobe ...).