PDA

View Full Version : Help devo cambiare linea passo al VOIP: consigli?

esapode688
13-02-2011, 16:39
ciao a tutti

la situazione è la seguente; ho un abbonamento internet adsl con telecom 7 mega e pago 20 euro al mese e in piu ho la linea telefonica tradizionale.

Purtroppo i costi sono diventati insostenibili ; 200 euro al mese di bolletta non è piu possibile pagarli e quindi sto cercando una valida soluzione per avere telefono e internet tutto incluso.

Stavo pensando di passare al voip con un offerta valida.

Per cui cerco un offerta che: pagando un canone mensile fisso mi permetta di avere internet e telefonare a fissi e mobili.
Un tutto compreso chiamiamolo.

esiste? a chi mi rivolgo? vodafone o telecom

capredd
08-03-2011, 20:18
ti consiglio di fare una linea adsl e separatamente la linea voip

personalmente io ho assomax, si tratta di wimax però
con 34+iva al mese ho
2mbit al secondo REALI TESTATI DA ME
1 linea voip gratis

spero di esserti stato utile

KoopaTroopa
02-05-2011, 16:11
Purtroppo Telecom fa la furbata di offrire la diffusa Alice 7 mega assieme alle chiamate (ovvero linea telefonica tradizionale) ad un prezzo anche abbastanza conveniente, 30 euro mensili. Ciò viene fatto per evitare che gli utenti usino un servizio VOIP esterno per le chiamate (con conseguente risparmio) e una flat ADSL di Telecom per i dati.
Dall'altro lato, se trovi un sevizio ADSL che ti soddisfi tipo Fastweb joy solo dati, più un servizio VOIP tipo eutelia allora potresti avere il risparmio che cerchi.

eve
03-06-2011, 13:22
Dire che spendo 200 euro non vuol dire niente perchè dipende dalle telefonate che fai.
Ad ogni modo con il voip sicuramente risparmi.
Per fissi e mobili in italia puoi risparmiare per esempio utilizzando megavoip, powervoip...e altri simili operatori voip.

lordsok
07-06-2011, 07:08
Ti compri un bel fritzbox
Ti registri a euteliavoip o a messagnet e apri una tua numerazione per la ricezione delle chiamate.
Per l'uscita io uso poivy.

Le regole le puoi impostare direttamente nel fritzbox

gd350turbo
07-06-2011, 08:00
Si lo uso anch'io...

Eutelia per le chiamate entrambi ( finchè dura visto che è in amministrazione controllata )

E poivy per chiamare i cellulari a meno di 10 cent/min.