PDA

View Full Version : Delucidazioni stampante wireless


Varg87
13-02-2011, 15:30
A breve ho intenzione di cambiare stampante poichè quella attuale (HP Deskjet 895cxi) ha ancora la cartuccia del colore unica e mi dà parecchio fastidio gettare l'intera cartuccia quando termina un solo colore.
Inoltre, considerando il fatto che la cartuccia a colori costa sui 45 euro, non mi servirebbe molto tempo per ammortizzare il costo della nuova stampante nonostante non la utilizzi tantissmo. Ora vengo al dunque.:D

Attualmente l'attuale stampante sta nella cameretta dove c'è il pc di mio papà, visto che la usa più lui di me.
Quando devo stampare qualcosa devo per forza copiare i file in una chiavetta usb, accendere il pc nella cameretta e stampare da lì.
Ho visto che ci sono delle stampanti che consentono di stampare via wireless ma non ho ben capito come funzionano.
Attualmente il mio pc è collegato ad un router wireless tramite cavo lan e il pc nella cameretta si collega tramite wireless.
Acquistando una stampate wireless riuscirei a stampare anche dal mio pc sprovvisto di scheda wireless? C'è un modo per vedere la stampante tramite il router? Se non funziona così mi potreste spiegare brevemente come funziona?

Ho visto che ci sono stampanti a diversi prezzi. Pensavo di spendere un centinaio di euro o poco più, diciamo max 150 euro (potrei spendere anche qualcosa in più se ne vale veramente la pena).
Ci sono stampanti che costano 50 euro ma eviterei.:asd:
So che generalmente gli accessori di elettronica all in one sarebbero da evitare però non mi dispiacerebbe prenderne una con lo scanner integrato, visto che potrebbe tornare utile. Che dite?

Ho messo parecchia carne al fuoco ma spero che qualcuno mi possa aiutare visto che in questo campo sono totalmente ignorante.:fagiano:
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie

askysat
13-02-2011, 19:51
Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie

Il mio consiglio e questo:
Prendi una con lo scanner integrato, wireless e vedrai che e molto utile.
Una volta configurata la stampante in wireless, devi solo installare il suo programma per ogni pc da dove vuoi utilizzarla e sei a posto.
E indifferente che il pc sia connesso al router via cavo o wifi.
Lo importante e che siano connessi al router dove si connette la stampante.
Prendi quella che vuoi, anche economica va bene, ma controlla il costo delle cartucce...e verifica che lo scanner sia di rete, non solo la stampa.

Varg87
13-02-2011, 21:33
Una volta configurata la stampante in wireless, devi solo installare il suo programma per ogni pc da dove vuoi utilizzarla e sei a posto.
E indifferente che il pc sia connesso al router via cavo o wifi.


Ok grazie, era questo il dubbio più grande.