PDA

View Full Version : Gestione sito in locale

Vandir
13-02-2011, 13:33
Ciao a tutti, volevo creare un sito in locale per poi trasferirlo online, ma usando xampp non parte più mySQL e quindi non riesco più a visualizzare o modificare il sito (sono su vista x64)...
Dato che non trovo la soluzione per il mio problema (sembra che ci sia incompatibilità con vista 64, anche se ieri andava bene :stordita: ), stavo pensando di creare una macchina virtuale con ubuntu, da lì lavorare sul server in locale e poi trasferire tutto di nuovo su windows per creare il sito online.
Secondo voi ci sono problemi a trasferire il database e il resto da ubuntu a windows? CI sono incompatibilità?
Grazie mille :)

codcata
22-02-2011, 19:27
nope, non ci saranno problemi. basta esportare il tutto e sono + che sicuro che phpmyadmin ti permette di fare ciò.

Vandir
01-03-2011, 08:14
Grazie mille per la risposta, in effetti mi è bastato modificare gli indirizzi nel file configuration.php e tutto è andato bene :)
Il problema è che Aruba mi ha bloccato il sito perchè dice che utilizzare joomla su host windows rende instabile i server (potevano anche metterlo più in evidenza, mi sembra un comportamento abbastanza scorretto)...
Adesso se voglio usufruire dello spazio devo fare la conversione a linux, ma quando vado nella schermata apposita mi dice che per utilizzare certe applicazioni ho bisogno del supporto mySql...
Io il supporto mySql ce l'ho già con l'host windows, non devo comprarlo di nuovo, vero? Altrimenti la situazione è veramente da denuncia :mad:
Già devo spendere 10 euro per la conversione, poi se devo comprare di nuovo il database è veramente scorretto...
Grazie mille in anticipo :)