View Full Version : SONY NWZ S754 - Spazio totale inferiore di 1 Gb al dichiarato.
Ciao,
come mai il lettore in oggetto mi segnala di avere un totale di 6.99 GB quando dovrebbe essere di 8GB ? E' normale ?
Possibile che tutto ciò che è software di funzionamento occupi 1GB ??? :mbe:
TheInvoker
08-04-2011, 08:47
Ciao,
come mai il lettore in oggetto mi segnala di avere un totale di 6.99 GB quando dovrebbe essere di 8GB ? E' normale ?
up!
in effetti è vero...anche il mio è così
hai saputo qualcosa altrove?
io l'ho appena sfasciato dopo soli 2 mesi e mezzo e non so se lo riprenderò proprio per questo motivo.Per il resto è ottimo
marcolinuz
11-04-2011, 17:51
Ciao,
E' "normale". Come al solito è il diverso modo di calcolare lo spazio su memorie flash, hd, ecc... da parte dei produttori rispetto a quello che calcola il sistema operativo per cui non sono mai gb reali e in più ovviamente c'è dello spazio che viene occupato dal software.
Cmq sul sito sony è precisato nelle caratteristiche anche se come al solito non lo mettono molto in evidenza.
Approfitto per chiedere come è questo lettore? Mi interessa sapere
- qualità audio (più di tutti che il suono risulti equilibrato e il più realitstico possibile senza artefatti)
- qualità delle cuffie (se non erro in ear) in dotazione
- facilità di creare playlist (sia da lettore che da pc)
- se è possibile gestirlo con winamp senza problemi.
A livello di qualità audio non ho grosse pretese e non sono un audiofilo.
Al momento ho un samsung t10 + auricolari in ear philips she9621 e mi va più che bene quindi vorrei qualcosa che sia almeno allo stesso livello.
up!
in effetti è vero...anche il mio è così
hai saputo qualcosa altrove?
io l'ho appena sfasciato dopo soli 2 mesi e mezzo e non so se lo riprenderò proprio per questo motivo.Per il resto è ottimo
Ma l'hai sfasciato per colpa tua o perché è particolarmente delicato?
TheInvoker
11-04-2011, 19:52
E' "normale". Come al solito è il diverso modo di calcolare lo spazio su memorie flash, hd, ecc... da parte dei produttori rispetto a quello che calcola il sistema operativo per cui non sono mai gb reali e in più ovviamente c'è dello spazio che viene occupato dal software.
Cmq sul sito sony è precisato nelle caratteristiche anche se come al solito non lo mettono molto in evidenza.
Approfitto per chiedere come è questo lettore? Mi interessa sapere
- qualità audio (più di tutti che il suono risulti equilibrato e il più realitstico possibile senza artefatti)
- qualità delle cuffie (se non erro in ear) in dotazione
- facilità di creare playlist (sia da lettore che da pc)
- se è possibile gestirlo con winamp senza problemi.
A livello di qualità audio non ho grosse pretese e non sono un audiofilo.
Al momento ho un samsung t10 + auricolari in ear philips she9621 e mi va più che bene quindi vorrei qualcosa che sia almeno allo stesso livello.
Ma l'hai sfasciato per colpa tua o perché è particolarmente delicato?
sfiga mia...sono andato in palestra e l'ho messo nella borsa prima di andare a far la doccia
Quando ho aperto la borsa l'ho trovato inondato di bagno schiuma che evidentemente non avevo chiuso bene.Purtroppo è penetrato tra le fessure (che mi sembrano minime però)....
per il resto non posso esserti molto d'aiuto
non creo playlist
non ho un orecchio adatto a gudicare la qualità
non uso le cuffie in dotazione perchè ho le mie (cmq quelle sony mi sembrano un po' scomode)
Winamp funziona senza problemi...caricavo sempre così
anche io avevo il t10!!! è morto quasi per lo stesso motivo di questo sony....solo che invece dello shampoo ci ha pensato il mio sudore :-).Per un po' ha funzionato lo stesso anche se sullo schermo si vedeva chiaramente una macchia di umido....dopo un po' è morto.è durato 2 anni
marcolinuz
11-04-2011, 20:09
sfiga mia...sono andato in palestra e l'ho messo nella borsa prima di andare a far la doccia
Quando ho aperto la borsa l'ho trovato inondato di bagno schiuma che evidentemente non avevo chiuso bene.Purtroppo è penetrato tra le fessure (che mi sembrano minime però)....
per il resto non posso esserti molto d'aiuto
non creo playlist
non ho un orecchio adatto a gudicare la qualità
non uso le cuffie in dotazione perchè ho le mie (cmq quelle sony mi sembrano un po' scomode)
Winamp funziona senza problemi...caricavo sempre così
anche io avevo il t10!!! è morto quasi per lo stesso motivo di questo sony....solo che invece dello shampoo ci ha pensato il mio sudore :-).Per un po' ha funzionato lo stesso anche se sullo schermo si vedeva chiaramente una macchia di umido....dopo un po' è morto.è durato 2 anni
Vabbeh non voglio una recensione sulla qualità audio, ma visto che hai anche avuto il t10 a grandi linee questo sony è meglio/peggio insomma come ti è parso rispetto al samsung?
TheInvoker
11-04-2011, 20:14
Vabbeh non voglio una recensione sulla qualità audio, ma visto che hai anche avuto il t10 a grandi linee questo sony è meglio/peggio insomma come ti è parso rispetto al samsung?
adesso mi pare meglio..però penso sia merito degli auricolari sennheiser che col t10 ho usato 1-2 settimane prima che morisse e quindi non ricordo molto bene.
col t10 non avevo le in-ear....è un po' difficile fare paragoni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.