View Full Version : Cambio MB+CPU+RAM
loreluca
13-02-2011, 12:00
Ciao a tutti, premetto che sono fuori dal mondo dell'hardware da qualche anno...
E' giunta l'ora di cambiare pc, manterrei il case e cambierei CPU+MB+Ram ed eventualmente scheda video (se non ci fosse qualcosa di integrato valido).
Il mio budget è sui 400/500 euro circa vorrei un sistema valido per i prossimi anni, il mio utilizzo è prevalentemente internet/mp3/fotoritocco/trading finanziario/excel/film il tutto ovviamente in contemporanea :D , avrei quindi bisogno di un sistema veloce che non si impalli. Non utilizzo più giochi e non mi interessa overcloccare.
Magari datemi qualche info sul sitema operativo da acquistare...
grazie
Luca
loreluca
19-02-2011, 13:08
UP
nessuno mi puo' aiutare?
loreluca
22-02-2011, 11:29
UP 2
grazie per le eventuali risposte... ;)
PeteRParkeR
22-02-2011, 13:25
Ciao!!
con quel budget potresti puntare ad un sistema basato su piattaforma AM3:
cpu phenom II X6 1090T (esacore) 158E + asrock 890fx deluxe4 129E + kit 2x2gb 4gb tot di ram DDR3 1600 (se non devi overcloccare vanno bene anche da 1333 anche se un po di sano overclok non fa mai male e con un 1090T con molty sbloccato lo fai con nulla!!) 60-70E te la cavi + VGA traquilla tipo nvidia GTS450 89E tot = 440-450 euro
Avresti un sistema solido che ti consentirebbe di fare veramente di tutto!!
Ovviamente si può fare qualche modifica e prendere qualcosa da meno e risparmiare qualche euro ma se il tuo budget te lo consente secondo me così non è male!! Salutoni!! ;)
PS: come sistema operativo...ovviamente windows seven 64bit e vai alla grande!!
loreluca
22-02-2011, 14:17
Ciao!!
con quel budget potresti puntare ad un sistema basato su piattaforma AM3:
cpu phenom II X6 1090T (esacore) 158E + asrock 890fx deluxe4 129E + kit 2x2gb 4gb tot di ram DDR3 1600 (se non devi overcloccare vanno bene anche da 1333 anche se un po di sano overclok non fa mai male e con un 1090T con molty sbloccato lo fai con nulla!!) 60-70E te la cavi + VGA traquilla tipo nvidia GTS450 89E tot = 440-450 euro
Avresti un sistema solido che ti consentirebbe di fare veramente di tutto!!
Ovviamente si può fare qualche modifica e prendere qualcosa da meno e risparmiare qualche euro ma se il tuo budget te lo consente secondo me così non è male!! Salutoni!! ;)
PS: come sistema operativo...ovviamente windows seven 64bit e vai alla grande!!
Grazie mille delle info...
no guarda overclock non mi interessa, non vorrei avere problemi di stabilità o surriscaldamento (ai tempi usavo il raffreddamento a liquido Lunasio :D ).
Mi interessa solo un PC veloce, che non abbia problemi a farmi eseguire un MP3, internet, Excel e Cad tutto in contemporanea...
Ora provo a cercare i componenti che mi hai gentilmente segnalato... :) come Budget 450 euro va bene, qua forse è escluso il sistema operativo... Grazie!
PeteRParkeR
22-02-2011, 17:05
Di nulla!! Guarda con una cpu con molty sbloccato problemi di stabilità con un leggero overclock tale da avere una spintarella in più non ne esistono!!;)
In ogni caso ti consiglierei un cambio di dissipatore qualunque cpu tu scelga!! Già con un 20-30 euro o poco più prendi qualcosa di meglio dei dissipatori forniti nel bundle delle cpu!!
Cmq se l'overclock non ti interessa quella configurazione proposta forse anche troppo!! Potrei proporti anche qualcosa tipo (inlcudendo il sys op!!):
1) 1055T X6 132e (+artic freezer extreme 29 euro )
2) asrock am3 880g extreme3 82e ( che peraltro ha la vga integrata HD4250 come chiedevi in origine e se non devi giocare va più che bene!! poi in caso dovessi cambiare le tue mire ha lo slot pci-x per installare una vga potente quando e come vorrai!!)
3) a questo punto visto che non devi fare overclock ma vuoi massima fluidità ti consiglierei di prendere un bel kit da 8gb (2x4gb) 1333 corsair (tipo CMX8GX3M2A1333C9) e il tuo sistema non si fermerà manco con le cannonate!! :D :D 76 euro
4) sys op windows seven profesional 64bit sui 110 euro
Totale sui 430 euro!! ( volendo visto che hai margine fino ai 500 euro potresti prendere pur eun 1075T con freq maggiore....ma alla fine siamo lì sono sempre 6 core oltretutto con il turbocore e vanno alla grande...meglio risparmiare qualche euro!!)
Secondo me questa config ti piace di più!!;) Salutoni!!
loreluca
22-02-2011, 17:37
Di nulla!! Guarda con una cpu con molty sbloccato problemi di stabilità con un leggero overclock tale da avere una spintarella in più non ne esistono!!;)
In ogni caso ti consiglierei un cambio di dissipatore qualunque cpu tu scelga!! Già con un 20-30 euro o poco più prendi qualcosa di meglio dei dissipatori forniti nel bundle delle cpu!!
Cmq se l'overclock non ti interessa quella configurazione proposta forse anche troppo!! Potrei proporti anche qualcosa tipo (inlcudendo il sys op!!):
1) 1055T X6 132e (+artic freezer extreme 29 euro )
2) asrock am3 880g extreme3 82e ( che peraltro ha la vga integrata HD4250 come chiedevi in origine e se non devi giocare va più che bene!! poi in caso dovessi cambiare le tue mire ha lo slot pci-x per installare una vga potente quando e come vorrai!!)
3) a questo punto visto che non devi fare overclock ma vuoi massima fluidità ti consiglierei di prendere un bel kit da 8gb (2x4gb) 1333 corsair (tipo CMX8GX3M2A1333C9) e il tuo sistema non si fermerà manco con le cannonate!! :D :D 76 euro
4) sys op windows seven profesional 64bit sui 110 euro
Totale sui 430 euro!! ( volendo visto che hai margine fino ai 500 euro potresti prendere pur eun 1075T con freq maggiore....ma alla fine siamo lì sono sempre 6 core oltretutto con il turbocore e vanno alla grande...meglio risparmiare qualche euro!!)
Secondo me questa config ti piace di più!!;) Salutoni!!
grazie, per il processore vista l'esigua differenza posso andare sul Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 ?
quel bestione dell'artic freezer extreme è silenzioso ?
Il problema che non si impalli il sistema credo dipenda in buona parte dalle ram... 8 gb immagino bastino, comunque peso sia anche possibile, un domani, espandere a 16 gb visti i 4 slot della scheda... correggimi se sbaglio...
Ciao e grazie
Luca
grazie, per il processore vista l'esigua differenza posso andare sul Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 ?
quel bestione dell'artic freezer extreme è silenzioso ?
Il problema che non si impalli il sistema credo dipenda in buona parte dalle ram... 8 gb immagino bastino, comunque peso sia anche possibile, un domani, espandere a 16 gb visti i 4 slot della scheda... correggimi se sbaglio...
Ciao e grazie
Luca
più che altro sono i tempi di latenza che devi tenere in considerazione!
comunque sia 8gb sono esagerati... per l'utilizzo che dovresti farne tu, sarebbere più che sufficenti 4gb con buoni timing.
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.