PDA

View Full Version : Netbook ASUS 1215P -installare Win XP PRO SP3

Gio_spa
13-02-2011, 10:16
Non riesco ad installare XP PRO sul netbook Asus 1215p (originariamente venduto con preinstallato Freedos).
L'installazione si blocca sempre a 34 minuti dalla fine. Nella fase di riconoscimento delle periferiche. Ho letto http://support.microsoft.com/kb/828267/it
Ma anche riavviando più volte non si sblocca. Non mi accetta nemmeno MAIUSC+F10 al riavvio per accedere al prompt dei comandi e verificare nel log di installazione quale periferica provochi il problema.

Nel caso servisse saperlo: sto facendo l'installazione tramite un lettore DVD esterno USB; ho già disattivato da BIOS alcune periferiche (scheda audio, bluetooth, wifi). Di default nel bios l'hd sata era impostato in modalita AHCI. Anche mettendolo in modalità IDE rimane stesso problema.

Qualcuno è riuscito a fare cambio di SO su questo portatile? Qualche suggerimento?

Grazie

er6n
22-03-2011, 11:51
Ciao, ho lo stesso problema. :help: Hai risolto in qualche modo? grazie

fabioss87
22-03-2011, 12:59
prova ad aggiornare il bios , per ora prova a fare questo..

er6n
22-03-2011, 20:39
ho aggiornato il bios all'ultima versione, settato il sata in "compatible mode" ma l'installazione di xp si blocca sempre a 34 o 35 minuti... qualche suggerimento?

fabioss87
22-03-2011, 21:27
hai provato con un altra versione di xp ( non sp3 ) ? Hai provato a cancellare anche le partizioni e rifarle da capo? al max fai questa prova , quando arriva al riconoscimento delle periferiche stacca anche il lettore dvd esterno ...vedi cosa succede.

er6n
22-03-2011, 22:15
ho provato anche con un xp sp2 senza alcuna differenza, sia staccando sia lasciando collegato il lettore esterno... ma c'è qualcuno con il 1215p che ha installato XP? grazie

fabioss87
23-03-2011, 13:04
io ho letto da qualche parte che , si risolve facendo un aggiornamento di bios ...adesso non saprei dirti , cmq prova a farti un immagine di xp e mettercela sopra , vedi se se la piglia .Cmq sei sicuro che lhd non abbia qualche settore danneggiato o la ram sia rovinata ( hai fatto i test) ?

chele81
15-04-2011, 08:01
Un pò in ritardo.. ma meglio tardi che mai.

Hai provato a integrare i driver Sata (AHCI) nel cd di windows XP utilizzando il software Nlite??

Giuseppe Matteo Amenta
25-04-2011, 23:10
Gio_spa ho lo stesso identico problema, e vedo dalle date che a te è successo diversi mesi fa...

Come lo hai risolto? Mi puoi aiutare?

c88software
19-05-2011, 19:21
Scommetto che ti capita con il SP2 di XP vero? Io ho lo stesso problema, sto masterizando un CD con il SP3 incorporato, se ci riesco di do la conferma!

Dagorfire
19-06-2011, 11:56
Ho l'identico problema.
Provato con varie versione SP3 SP2, con e senza driver Sata!
Tutte le versione di XP montate su chiave USB.

Ci e' riuscito ad installarci XP che versione ha montatao e come?

grazie.

itekne
17-11-2011, 17:07
Spero non sia terdivo ma ho installato win XP SP2 su asus 1215p con le seguenti opzioni/modalità:
BIOS v.0601 (ultimo uscito sul sito ASUS)
settare a "IDE" il tipo di interfaccia del disco e "enable" sull'opzione CPUID max limit (anche se erroneamente il bios ci dice di disabilitarla per winXP!). Ho disabilitato anche l'opzione quiet sul boot.

Poi ho usato una chiave USB preparata con WinSetupFromUSB con una versione di XP SP2 canonica
Il sistema si installa e parte ma non rileva molte periferiche:
driver video si può scaricare la versone per XP dal sito Intel modello 3150
driver Chipset, LAN e WLAN dal sito ASUS prendendo i driver per Win7 32bit
driver Audio, Touchpad dal sito ASUS scegliendo OS winXP

Ora sto cercando di riattivare l'opzione AHCI del disco installando i driver necessari. Vi farò sapere.