PDA

View Full Version : avidemux

famarinu
13-02-2011, 06:36
Ciao a tutti,
dovrei fare un documentario ed ho diversi file in .mod e .wav da unire. Cioe' i video sono in lingua inglese e dovrei metterci i file .wav come traduzione.
Ho cercato sul web ed ho notato che avidemux e' molto buono come programma di video editing, ma io non riesco ad utilizzarlo:
1. ho fatto delle prove solo con il video e quando salvo in .mpeg mi elimina l'audio;
2. non c'e' una timeline, dove poter sincronizzare video e audio?
3. se i file sono di lunghezza diverse non me li unisce?
4. mi conviene utilizzare avidemux o meglio utilizzare un altro programma per il lavoro che devo fare?
Grazie dell'aiuto e buona domenica!!
Manu

Esavoc
13-02-2011, 08:45
Ciao.
Non devi salvare come mpeg ma come mpeg-PS altrimenti niente audio.

Per l'uso che devi farne avidemux non è indicato perchè non avendo una timeline non ti consente nessuna operazione di adattamento dei flussi, devi indirizzarti verso programmi di editing più articolati.
Purtroppo come freeware ne esistono ben pochi, Movie Maker è il free di Microsoft, VideoPad è un'alternativa gratuita e con alcune limitazioni nei formati di esportazione dopo il periodo consentito per l'uso completo. Praticamente tutti gli altri sono a pagamento quindi farei una prova con questi due che sono anche i più semplici.
Se non riesci ad importare i file cambia l'estensione in mpeg e stai attento alle proporzioni dell'output, può capitare che i software di editing non riescano ad interpretarle correttamente e quindi bisogna impostarle a mano.

famarinu
13-02-2011, 11:02
Grazie dell'esaustiva risposta, provero' con movie maker!