PDA

View Full Version : raid e ban


'orcoSpino
13-02-2011, 00:18
hola gente! invoco l'aiuto di tutti gli esperti di raid e di giochi online:) ...vengo al punto e premetto che non son sicuro che questa sia la sezione giusta (non so proprio dove postare altrimenti). dunque.. recentemente sono stato bannato da un noto gioco sparatutto online, ma questa volta si tratta di un ban hardware! dato che l'account è ancora esistente ed utilizzabile su altri pc. facendo alcune prove ho dedotto che non è un ban da MAC ADDRESS. per arrivare a questa conclusione ho dovuto installare windows xp su un altro disco fisso interno. ora quindi mi ritrovo 2 sistemi operativi nella stessa macchina:

-il 7 dove il gioco non funziona
-xp dove il gioco invece funzia

dato che entrambi i sistemi utilizzano la medesima scheda di rete (quindi il medesimo MAC) non si tratta di "ban per MAC ADDRESS". i 2 sistemi operativi ovviamente condividono la medesima configurazione hardware.

le differenze tra i 2 sistemi quindi sono:

-il sistema operativo diverso
- l'hard disk dove è installato

il primo punto l'ho subito scartato dato che non mi sembra molto legale che possano appropriarsi dei dettagli del mio sistema operativo per non farmi loggare al server ( correggetemi se sbaglio)

mente per l'hard disk...ho trovato qualche conferma in giro per la rete. pare infatti sia possibile identificare il seriale dell'hard disk in modo da bloccare la connessione.

dopo varie ricerche in merito ho scoperto che i "numeri" dell' HDD sono 2..l' ID che viene assegnato dal sistema operativo..e il numero di serie fisso e unico che non si potrebbe modificare. pare quindi che siano riusciti a bannarmi il pc tramite quest'ultimo codice...altrimenti non si spiegherebbe il funzionamento sull'HDD xp con la medesima configurazione hardware del primo. fermo restando che non mi abbiano preso qualcosa dal sistema operativo. ( tranquilli fra poco vengo al punto:D )

ora la mia domanda è la seguente:
affermando che le mie ipotesi ( dall'alto della mia ignoranza) siano giuste..quello che dovrei fare sarebbe o modificare il numero "fisso" o prendere un altro hard disk. dato che il numero fisso non si può modificare.. se io prendessi un altro hard disk e lo mettessi in un raid 1 o un raid 0 assieme a quello "bannato" che ho ora...verrebbe rilevato lo stesso dalla protezione del gioco??

Spero si capisca qualcosa da quello che ho scritto...ah per lo più è una curiosità che mi piacerebbe sapere e non mai usato hack:angel: XD


grazie per l'attenzione!

UtenteSospeso
13-02-2011, 11:04
L'ID si può modificare, ma il problema è perchè ti hanno bannato ?

'orcoSpino
13-02-2011, 12:06
L'ID si può modificare, ma il problema è perchè ti hanno bannato ?


emh...sarà difficile da credere però questo pc è usato da più persone..e sono stati usati hack (non dico che in passato io non l'abbia mai fatto)...fatto sta che ora mi ritrovo un hard disk inutilizzabile DA ME, che sono il reale proprietario, per questo gioco e la cosa mi scoccia un po:) ..comunque tornando al problema ho letto che l'ID che assegna il sistema operativo si può modificare (e l'ho già fatto ma non ha funzionato) mentre quello che è fisso e fa parte del firmware del prodotto non si potrebbe modificare dato che è ILLEGALE e in ogni caso non se ne può parlare qui. dato che in ogni caso in futuro avrei comprato un altro caviar black per fare un raid..ho pensato che magari riuscivo a risolvere anche questa faccenda.. magari a qualcuno è già capitato..