Pmplayer
12-02-2011, 23:13
Ciao a tutti, cercherò di dare più informazioni possibili per cercare di fare luce sul fatto.
Qualche ora fa mi sono imbattuto in una strana finestra all'avvio di Internet Explorer.
Questa finestra compare ogniqualvolta io tenti di accedere ad "I google".
Se vado sulla pagina classica di google nn compare.
Questa compare anche sia se accedo a google da url o da preferiti.
A detta di questa finestra si dovrebbe trattare di un qualche programma microsoft, ma non avendone certezza, ed essendo un link un pò sospetto, prima di combinare qualche guaio chiedo a voi!
La finestra incriminata è questa:
http://upload.centerzone.it/images/16147786591916891993.jpg
Ed il link in essa citato è il seguente:
hcp://services/search?query=anything&topic=hcp://system/sysinfo/sysinfomain.htm%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A..%5C..%5Csysinfomain.htm%u003fsvr=<script
Di cosa si tratta?
E' qualcosa di "ufficiale Microsoft" o no?
Come posso eliminarlo (premetto che ho effettuato scansioni con antivirus e anti spyware e eliminato file temporanei, cache ecc...)?
Grazie in anticipo! :)
Qualche ora fa mi sono imbattuto in una strana finestra all'avvio di Internet Explorer.
Questa finestra compare ogniqualvolta io tenti di accedere ad "I google".
Se vado sulla pagina classica di google nn compare.
Questa compare anche sia se accedo a google da url o da preferiti.
A detta di questa finestra si dovrebbe trattare di un qualche programma microsoft, ma non avendone certezza, ed essendo un link un pò sospetto, prima di combinare qualche guaio chiedo a voi!
La finestra incriminata è questa:
http://upload.centerzone.it/images/16147786591916891993.jpg
Ed il link in essa citato è il seguente:
hcp://services/search?query=anything&topic=hcp://system/sysinfo/sysinfomain.htm%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A%%A..%5C..%5Csysinfomain.htm%u003fsvr=<script
Di cosa si tratta?
E' qualcosa di "ufficiale Microsoft" o no?
Come posso eliminarlo (premetto che ho effettuato scansioni con antivirus e anti spyware e eliminato file temporanei, cache ecc...)?
Grazie in anticipo! :)