View Full Version : Pc Gaming/Tuttofare 1280x1024 - Max 500Euro
Uppercut
12-02-2011, 23:45
Salve a tutti.
Devo farmi un nuovo pc visto che il mio ha esalato l'ultimo respiro.
Con questo pc devo
35% Navigare/Studiare/Office
25% Scaricare/Vedere Film
25% Gaming
15% Poker Online (con molti tavoli aperti)
Il mio monitor è un 17 pollici LCD risoluzione massima 1280x1024 (che non cambierò fino a quando non morirà) che ha solamente presa VGA quindi è indispensabile che la scheda video abbia uscita VGA (o che nella configurazione mettiate anche un adattatore DVI/HDMI to VGA)
Avevo pensato a una cosa del genere.
http://i52.tinypic.com/8wbjvp.jpg
N.B. Il primo HD è uno Spinpoint F3, il secondo è un Caviar Green (lo volevo prendere a 5400rpm ma non lo trovo sul sito ma se c'è prendo quello che consuma un pò meno)
Con le spese di spedizione aggiunte arrivo a 495 euro circa...
1) Come pensate si possa migliorare per l'uso che devo fare del pc?
2) Pensate che si possa abbassare ancora un pò il prezzo senza scendere troppo in prestazioni??
ndwolfwood
13-02-2011, 00:56
Va tutto bene ... l'hdd c'è basta cercarlo per codice: WD10EARS.
Dato che hai parlato di consumi io cambierei processore e scheda madre con questi:
CPU Intel Core i3-550 3.20GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I3550 € 104,00
Scheda Madre MSI H55M-P33 - Intel H55 Chipset, 6.4GT/s, 6x USB2.0, M-ATX, Gigabit Ethernet, DDR3 RAM, PCI-E, Black € 66,00
Costano pure meno e vanno d+ e consumano meno ;)
Uppercut
13-02-2011, 09:41
Dato che hai parlato di consumi io cambierei processore e scheda madre con questi:
CPU Intel Core i3-550 3.20GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I3550 € 104,00
Scheda Madre MSI H55M-P33 - Intel H55 Chipset, 6.4GT/s, 6x USB2.0, M-ATX, Gigabit Ethernet, DDR3 RAM, PCI-E, Black € 66,00
Costano pure meno e vanno d+ e consumano meno ;)
1) Ma quella è una MiniAtx senza Usb3.0 e Sata III .. la mia Mobo con 10 euro in più è di un livello molto superiore. (almeno suggeriscimi una mobo 1156 con Usb3 e SataIII così da rimanere nello stesso range di prestazioni).
2) Sei sicuro che l'i3 550 vada di più di un Phenom II X4 955 ??? Mi sembra strano.
Dual core contro Quad core a frequenza simile e il Phenom ha anche cache L3... boh.. attendo ulteriori conferme di quello che hai detto magari con dati sicuri.
Grazie
ndwolfwood
13-02-2011, 10:59
1) Ma quella è una MiniAtx senza Usb3.0 e Sata III .. la mia Mobo con 10 euro in più è di un livello molto superiore. (almeno suggeriscimi una mobo 1156 con Usb3 e SataIII così da rimanere nello stesso range di prestazioni).
2) Sei sicuro che l'i3 550 vada di più di un Phenom II X4 955 ??? Mi sembra strano.
Dual core contro Quad core a frequenza simile e il Phenom ha anche cache L3... boh.. attendo ulteriori conferme di quello che hai detto magari con dati sicuri.
L'i3-5X0 consuma decisamente meno ma non è paragonabile ad un X4 955.
Anche se è vero che in molti casi potresti non accorgerti della differenza, praticamente in tutti quelli che hai elencato, tranne qualche gioco (pochi) che sfrutta bene più di due core.
Però se hai dei video ti capiterà anche di convertirli o di elaborarli: in quel caso la differenza è notevole a favore dell'X4.
Poi bisogna valutare anche questo minor consumo: se un PC sta molto acceso probabilmente la maggior parte del tempo lo passa idle (facendo poco o nulla). In idle la differenza è di pochi watt, mettiamo 10W per 5000 ore all'anno a 0,2 euro a kWh ... fanno 10 euro ...
Cmq una mobo decente 1156 può essere l'MSI P55A-G55 o la Asus ASUS P7P55D-E LX.
Grazie
Un Phenom II 955 BE è complessivamente abbastanza piu' veloce di un i3 550.
La configurazione che hai fatto va molto bene : vai con quella!
P.S.: Il primo disco che hai messo non è un F3 ma bensi' un F4 (meglio).
SALUT.
Uppercut
13-02-2011, 11:36
Un Phenom II 955 BE è complessivamente abbastanza piu' veloce di un i3 550.
La configurazione che hai fatto va molto bene : vai con quella!
P.S.: Il primo disco che hai messo non è un F3 ma bensi' un F4 (meglio).
SALUT.
Si si ... volevo dire F4 ma mi sono sbagliato. :sofico:
Ho un altra domanda:
Pensate che sia opportuno comprare un dissipatore per la cpu??? (Non farò overclock )
Se si quale mi consiglierestE??
Si si ... volevo dire F4 ma mi sono sbagliato. :sofico:
Ho un altra domanda:
Pensate che sia opportuno comprare un dissipatore per la cpu??? (Non farò overclock )
Se si quale mi consiglierestE??
Se non fai OC non è strettamente necessario.
Io proverei con il dissipatore Boxed, poi se non dovessi trovarlo troppo silenzioso :
ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2] € 18,34
Che potrebbe reggere anche un discreto aumento della frequenza di lavoro, garantendoti un ottimo silenzio.
SALUT.
Uppercut
13-02-2011, 13:00
Se non fai OC non è strettamente necessario.
Io proverei con il dissipatore Boxed, poi se non dovessi trovarlo troppo silenzioso :
ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2] € 18,34
Che potrebbe reggere anche un discreto aumento della frequenza di lavoro, garantendoti un ottimo silenzio.
SALUT.
Ma questo qui supporta anche i processori Am3 ????
Zeorymer
13-02-2011, 13:34
Qua sta diventando il forum delle banane: addirittura si legge che un fetentissimo i3 va di più di un 955 :muro:
Al nostro amico, visto che di quei consumi difficilmente si accorgerà in bolletta, dico col cuore di farsi un 955 con 5 miseri € in più rispetto all'i3
Uppercut
13-02-2011, 18:50
Qua sta diventando il forum delle banane: addirittura si legge che un fetentissimo i3 va di più di un 955 :muro:
Al nostro amico, visto che di quei consumi difficilmente si accorgerà in bolletta, dico col cuore di farsi un 955 con 5 miseri € in più rispetto all'i3
Lo immaginavo.. poi col Cool'n'Quiet non penso i consumi saranno davvero così alti.. e poi i consumi bassi mi servirebbero solo durante i periodi di scaricamento passivo in cui non uso il pc ma lo tengo come "muletto".
Così giusto per curiosità tu avresti dei dati statistici sulla questione.
P.S. Cosa ne pensi di un dissipatore? sei d'accordo con il Freezer Pro?
Zeorymer
13-02-2011, 21:15
Lo immaginavo.. poi col Cool'n'Quiet non penso i consumi saranno davvero così alti.. e poi i consumi bassi mi servirebbero solo durante i periodi di scaricamento passivo in cui non uso il pc ma lo tengo come "muletto".
Così giusto per curiosità tu avresti dei dati statistici sulla questione.
P.S. Cosa ne pensi di un dissipatore? sei d'accordo con il Freezer Pro?
Dati...
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2673/sandy-bridge-primi-test-delle-cpu-intel-di-nuova-generazione_3.html
vedi il 661, è simile.
Col freezer no, il dissi del 955 è buono, solo un po' rumoroso
Uppercut
14-02-2011, 10:05
Dati...
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2673/sandy-bridge-primi-test-delle-cpu-intel-di-nuova-generazione_3.html
vedi il 661, è simile.
Col freezer no, il dissi del 955 è buono, solo un po' rumoroso
Quando mi dicono così non so mai cosa pensare. Il livello di rumorosità è una cosa soggettiva e non vorrei che per me fosse "troppo" rumoroso (anche se visti i miei precedenti ne dubito).
Ora ti spiego, fin'ora ho avuto un pentium 4 3.0Ghz e siccome era soggetto a super riscaldamenti avevo tolto entrambe le pareti del case e lo utilizzavo aperto e con una ventola Philips collegata con Molex sempre alla velocità massima (poichè non si poteva controllare) :muro: ... Bene ecco.. quello per me era un pò :D troppo rumoroso ma comunque sopportabile.
Questo del 955 credo lo sia meno o sbaglio?
Zeorymer
14-02-2011, 11:02
Quando mi dicono così non so mai cosa pensare. Il livello di rumorosità è una cosa soggettiva e non vorrei che per me fosse "troppo" rumoroso (anche se visti i miei precedenti ne dubito).
Ora ti spiego, fin'ora ho avuto un pentium 4 3.0Ghz e siccome era soggetto a super riscaldamenti avevo tolto entrambe le pareti del case e lo utilizzavo aperto e con una ventola Philips collegata con Molex sempre alla velocità massima (poichè non si poteva controllare) :muro: ... Bene ecco.. quello per me era un pò :D troppo rumoroso ma comunque sopportabile.
Questo del 955 credo lo sia meno o sbaglio?
Anch'io avevo un P4, e posso dirti che il rumore è inferiore. Non di moltissimo, ma è inferiore
il dissipatore
ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2]
dovrebbe essere compatibile anche con 1155, c'è scritto sul sito. poi non lo so come si installa.
Ma questo qui supporta anche i processori Am3 ????
Si!
Uppercut
14-02-2011, 15:00
Anch'io avevo un P4, e posso dirti che il rumore è inferiore. Non di moltissimo, ma è inferiore
Beh allora è già un grande passo avanti visto che nell'ultimo anno sono stato con le ventole praticamente puntate nelle orecchie :winner:
Zeorymer
14-02-2011, 15:07
Beh allora è già un grande passo avanti visto che nell'ultimo anno sono stato con le ventole praticamente puntate nelle orecchie :winner:
:asd: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.