PDA

View Full Version : devo fare un video molto importante

daniel123
12-02-2011, 21:27
salve ragazzi chiedo qui perchè son sicuro che voi ne sapete su questo argomento...

Devo fare un videoclip molto importante con musica sincronizzate con numerose transizione e dissolvenze, e volevo ad esempio un effetto tipo

Tramonto con il mare in dissolvenza e con 1-2 scene sopra di esso he si sussuegono, senza far sparire la scena del tramonto.... in realtà non so se verrebbe bene, ma avevo intenzione di usare cose del genere per la maggioranza dei minuti del clip...

anche se comunque resterà in "toni" comunque "amatoriali" le scene saranno comunque di qualità come pure immagini "statiche"

Volevo che mi consigliaste un software dove si possono fare queste cose...

Ricordo che la cosa fondamentale sono le dissolvenze e transizione ma sopratutto l'efetto al "rallentatore" magari tutto ciò regolabile alle mie esigenze...

inoltre volevo sapere per un effetto tipo gocce ma che posso decidere io quando e in che tempo metterlo, così da fare una transizione a tempo di musica...

spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio in anticipo, ciao

broc
13-02-2011, 20:33
Penso che qualsiasi software di video editing stile "Windows Movie Maker" possa fare quello che vuoi tu, transizioni e dissolvenze. Basta smanettarci un po' IMHO. Un paio di anni fa usavo Pinnacle Studio 10 (ora son arrivati alla 14 se non erro), purtroppo a pagamento, ma Movie Maker è l'"ottima" alternativa gratuita =)

daniel123
13-02-2011, 20:58
mmmh ok però ora ho controllato wmm ma non trovo ne come personalizzare l'intensità delle dissolvenze ne trovo il modo di sovrapporre 3 filmati insieme (uno di sottofondo quindi)

Esavoc
13-02-2011, 21:43
Perchè non c'è modo, Movie Maker ha solo una traccia video.
Per un montaggio come quello che vuoi fare servono software più completi e free non ce ne sono.
Purtroppo.

MacNeo
13-02-2011, 21:47
non ho mai usato Movie Maker, ma per quel che ne so solitamente i programmi "amatoriali" permettono di fare dissolvenze solo come transizioni fra una clip e l'altra: [filmatoA]--[dissolvenza]--[filmatoB]
tu vuoi una cosa più complessa, che si sviluppa su più livelli (un background con un video, e contemporaneamente su un livello superiore gli altri in trasparenza).

purtroppo non so darti soluzioni semplici, visto che ti potrei ovviamente dire "Premiere" ma mi sentirei un po' stupido a suggerirti un software da 1000€ per montare un video amatoriale. Al limite comunque se non trovi altro puoi usare la trial da 30gg, dovrebbero bastarti se non è una cosa troppo lunga.

daniel123
13-02-2011, 23:53
mmm vabbè a questo punto consigliatemi pure uno professionale perchè magari potrei dopo comunque usarlo in futuro...

Premiere comunque non è troppo pesante come requisiti? ho un pc dal processore vecchio di 5 anni

picard66
14-02-2011, 10:13
Sono tutti pesanti quei software, che sia Premiere, o Vegas.. il problema principale resta comunque apprenderli almeno in parte, non basta smanettare 2 giorni per poter fare cio' che pretendi, se non li conosci un attimo.

Inizia con dei tutorial, qua nei trovi alcuni: http://www.videomakers.net/

daniel123
14-02-2011, 20:38
mmmh ok provo a guardare, ma comunque secondo te per il mio scopo qual'è è il migliore dei due?

picard66
16-02-2011, 01:18
Diciamo che si equivalgono, Premiere l'ho usato poco forse ha un maggior supporto della lingua italiana, non ricordo se Vegas ha la versione italiana.