PDA

View Full Version : Nuovo pc con EVGA X58 SLI3 - problema al boot

Gilb
12-02-2011, 16:32
Ciao a tutti, ho da poco aggiornato il mio vecchio pc ed ho scelto la piattaforma 1366
Ho cercato sul forum eventuali propblemi relativi alla scheda madre in oggetto ma non ho trovato nulla di rilevante.
In pratica il mio pc, non appena levo l'alimentazione tramite la "ciabatta" multipresa parte, accenna a fare il boot, si spegne per circa 2 secondi e riparte facendo il boot corretto (alle volte parte da solo non appena accendo la ciabatta). Ho letto qualche info in giro inerenti il "fake boot" ma niente di particolare riguardante la mia scheda madre EVGA. Ho fatto quindi le seguenti prove:
1)aggiornato il BIOS all'ultima versione rilasciata e cioč la 77 del 11/01/2010
2)testato il corretto funzionamento delle ram con memtest 4.20
3)ripristinati i valori di default del bios
4) staccato tutti i componenti (HDD, CD rom) e fatto partire il pc ma il problema si ripropone

Nessuna delle mie prime prove ha dato risultati positivi.
Inutile dire che trovo la cosa molto fastidiosa (specie quando il pc parte da solo non appena accendo la ciabatta di alimentazione). Sto pensando che possa essere un problema della scheda madre (devo escludere l'alimentatore?). Purtroppo non ho altri componenti per fare delle prove.Vi elenco di seguito la mia configurazione nel dettaglio sperando che qualcuno sappia darmi una mano:

PROCESSORE CORE I7 950 (BLOOMFIELD) QUAD CORE
MEMORIA DIMM GEIL EVO TWO 6GB (3X2GB) DDR3
MOTHERBOARD EVGA X58 SLI3 Mainboard - Socket 1366
ALIMENTATORE Cooler Master Silent Pro Gold Series M1000 PSU - 1000 Watt
HDD Western Digital WD1002FAEX Caviar Black - 1TB
SCHEDA VIDEO ASUS RADEON HD 6870 1GB DDR5
WINDOWS 7 ULTIMATE VERSIONE 64 BIT ITA

P.S. Possibile che l'i7 stia a soli 18-20 gradi di temperatura dopo mezz'ora che sta acceso? (ho il cooler master V8 come dissipatore)

Grazie a tutti
ciao