PDA

View Full Version : Problema stranissimo con sony vaio serie E

Nello1983
12-02-2011, 17:30
Ho comprato da poco un sony vaio serie E personalizzato su internet.
Mi è arrivato l'1 febbraio e da oggi ha cominciato a manifestarsi un problemino che ho paura si stia già ingigantendo.

In pratica il pc non mi funziona senza batteria. La carica si blocca improvvisamente e il pc si spegne.
Quando invece uso la batteria questa si carica molto lentamente. Il problema non c'è se uso il pc soltanto con la batteria.
Grazie a tuti per l'aiuto

Ps...sono nuovo del forum e mi fa piacere presentarmi. Mi chiamo Nello. ciao a tutti

jandg
12-02-2011, 18:36
Chiama la Sony e fatelo sostituire. Probabilmente il tuo ha qualche componente difettoso.

Nello1983
12-02-2011, 19:00
Chiama la Sony e fatelo sostituire. Probabilmente il tuo ha qualche componente difettoso.

così drastico?
e me lo cambiano?

jandg
12-02-2011, 19:48
Se l'hai preso da Sony hai il diritto di recesso entro 30 giorni se il notebook non corrisponde alle aspettative e il tuo in questo momento non lo fa.

Potresti vedere prima se il problema è di natura software e se il problema si presenta anche ripristinandolo allo stato di fabbrica.
Se invece è un problema hardware insisterei a fartela cambiare. Può essere una saldatura fredda oppure qualcos'altro che non si capisce al volo e con un notebook così nuovo non è proprio il caso di averlo in assistenza.

Al massimo restituisci questo e ne ordini uno nuovo. Comunque a me non hanno fatto storie quando un primo notebook mi è arrivato con problemi probabilmente dovuto al trattamento incauto del corriere.