*nicola*
12-02-2011, 17:10
Sto facendo in php due pagine in cui nella prima c'è un form che chiede info sull'età e il peso e altre opzioni e nella seconda questi valori vengono usati per estrarre dal db dei valori tramite query.
Ho 2 problemi e comincio dal più "grave"
1. Ho una parte di scelta multipla (quella con il quadratino) definita come:
<input type="checkbox" name ="han" value="1" size="20">handicap<br>
<input type="checkbox" name ="bam" value="1" size="20">bambino<br>
nella pagina successiva, ho due variabili $han e $bam che prendono i valori da questi. Se il quadratino è spuntato le variabili valgono 1 e non ci sono problemi.
Vorrei però che, nel caso in cui non fossero spuntate, valessero 0. Come posso fare?
2.Per quanto riguarda il peso viene chiesto attraverso il seguente campo:
<input type="text" name="p" size="15">kg<br>
anche qui il contenuto viene riversato nella variabile $p. Mi interesserebbe però trasformarla da string a decimal (il peso è in kg ma è ammessa una cifra dopo la virgola). COme posso fare?
Grazie 1000 e scusate ma sono proprio alle prime armi!
Ho 2 problemi e comincio dal più "grave"
1. Ho una parte di scelta multipla (quella con il quadratino) definita come:
<input type="checkbox" name ="han" value="1" size="20">handicap<br>
<input type="checkbox" name ="bam" value="1" size="20">bambino<br>
nella pagina successiva, ho due variabili $han e $bam che prendono i valori da questi. Se il quadratino è spuntato le variabili valgono 1 e non ci sono problemi.
Vorrei però che, nel caso in cui non fossero spuntate, valessero 0. Come posso fare?
2.Per quanto riguarda il peso viene chiesto attraverso il seguente campo:
<input type="text" name="p" size="15">kg<br>
anche qui il contenuto viene riversato nella variabile $p. Mi interesserebbe però trasformarla da string a decimal (il peso è in kg ma è ammessa una cifra dopo la virgola). COme posso fare?
Grazie 1000 e scusate ma sono proprio alle prime armi!