View Full Version : Hardware per Flight Simulator
Il mio pc e' attualmente cosi' composto
Pentium 4 2.4 ghz
2.5 gb ram
nvidia geforce 6200 512 mb
Directx 9.0
Gioco solo a Flight simulator e, la versione 2004, gira decentemente sia pure limitando un po' i dettagli.
Ho provato FS X ed e' ingiocabile.
Se cambiassi soltanto la scheda video, potrei avere un significativo vantaggio? Avete un modello da consigliarmi? La ram e' quasi al massimo poiche' la MoBo regge fino a 3 gb (3 slot da 1 gb).
Grazie ;)
roccia1234
12-02-2011, 16:16
Pentium 4 2.4 ghz
2.5 gb ram
Directx 9.0
Gioco solo a Flight simulator e, la versione 2004, gira decentemente sia pure limitando un po' i dettagli.
Se cambiassi soltanto la scheda video, potrei avere un significativo vantaggio? Avete un modello da consigliarmi? La ram e' quasi al massimo poiche' la MoBo regge fino a 3 gb (3 slot da 1 gb).
Grazie ;)
può darsi ceh avresti un miglioramento, ma non così significativo. FSX carica tantissimo anche il processore e da filo da torcere anche a quad core ben carrozzati.
Il consiglio è: non sprecare soldi per upgradare quel pc, ma prendine direttamente uno nuovo (ovviamente non preassemblato, altrimenti siamo punto e a capo).
può darsi ceh avresti un miglioramento, ma non così significativo. FSX carica tantissimo anche il processore e da filo da torcere anche a quad core ben carrozzati.
Il consiglio è: non sprecare soldi per upgradare quel pc, ma prendine direttamente uno nuovo (ovviamente non preassemblato, altrimenti siamo punto e a capo).
Immaginavo una simile risposta :cry:
Vabbe', mi sa che e' giunto il momento di un nuovo pc. Assolutamente d'accordo che un pc preassemblato non si compra. ;)
goldorak
12-02-2011, 19:09
Pentium 4 2.4 ghz
2.5 gb ram
Directx 9.0
Grazie ;)
Flight Simulator e' un gioco cpu dipendente. La scheda grafica incide veramente poco sulle prestazioni.
Ti serve un processore con le @@, molta ram e molta larghezza di banda tra processore e ram.
Prendi una scheda video di fascia media e investi quanto piu' possibile su cpu e ram.
Flight Simulator e' un gioco cpu dipendente. La scheda grafica incide veramente poco sulle prestazioni.
Ti serve un processore con le @@, molta ram e molta larghezza di banda tra processore e ram.
Prendi una scheda video di fascia media e investi quanto piu' possibile su cpu e ram.
Approfitto della tua cortesia per una domanda in quanto sono rimasto un po' fuori dal mondo informatico.
Se comprassi una buona mobo con un processore tipo i7, non avrei necessita' di una scheda video, giusto? Mettendo molta ram, 8 gb ad esempio, potrei effettivamente avere una macchina molto performante? Potrei mantenere il resto delle mie periferiche? ;)
ciao e vero che mfs x non richiede una grande gpu ma io visti i prezzi una hd5750 dx11 consuma e scalda poco te la consiglierei e al posto del i7 va benissimo un i5 2500 ram 8giga e sei a posto(la scheda video e il minimo ma se giochi solo a quello va + che bene,e comunque ti permette anche tutto il resto)
giannismart
14-02-2011, 19:15
Per fsx è un macello, devi avere tutto veloce compreso l'hdd che per gli altri giochi non serve a nulla.
Io ti consiglio minimo un i7 per stare sui 30 35 fps.
se ti accontenti anche un quad core va bene ma devi saperlo overclockare.
Per la ram mettine minimo 4 gb e installa quindi 7 a 64 bit.
Per la scheda video controlla su youtube se va bene, scrivi fsx e poi il modello, ne troverrai a migliaia.
Considera che pure se prenderai un i7 avrai rallentamenti, perchè a quanto pare ancora non è ottimizzato al 100%
Gli unici video su youtube decenti sono fatti su sistemi sandy bridge, ma ancora costano un botto.
Spero di esserti stato di aiuto.
giannismart
14-02-2011, 19:17
ciao e vero che mfs x non richiede una grande gpu ma io visti i prezzi una hd5750 dx11 consuma e scalda poco te la consiglierei e al posto del i7 va benissimo un i5 2500 ram 8giga e sei a posto(la scheda video e il minimo ma se giochi solo a quello va + che bene,e comunque ti permette anche tutto il resto)
un i5 potrebbe anche andare bene, ma se overclockato al massimo, per quant'è la differenza melgio un i7 ;)
Può sembrare strano ma è così, è da un mese che faccio prove e riprove ;) FSX è un mondo a parte.
Roba da matti, considera che c'è gente che compra degli xeon per giocarci fluidamente.
Controllate su youtube e sui siti di volo americani per avere migliori delucidazioni
:)
Spero di esserti stato di aiuto.
di grande aiuto, direi. grazie.
quindi mi confermi che comunque una buona scheda video e' comunque importante, giusto?
ndrmcchtt491
16-02-2011, 08:35
di grande aiuto, direi. grazie.
quindi mi confermi che comunque una buona scheda video e' comunque importante, giusto?
Con FSX non tanto, comunque orientati sulle nuove cpu i7 e su un veloce HD.
Tanta ram non serve a nulla secondo mè, visto che il gioco satura a malapena 1 giga, sul mio sistema, non certo recente ma equilibrato la vga non và oltre il 60% di utilizzo, quindi una gtx460 e sei apposto.
SLI e crossfire non sono supportati
Comunque, anche con i più recenti sistemi dovrai giungere (e accettare) a compromessi con un paio di parametri
p.s. per spiegazioni di qualunque genere c'è la discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305341
Aspetta il mese prossimo e compra una piattaforma sandy bridge: comprare un vecchio i7 ora non ha senso dato che costa uguale e va meno.
i5 2500 ~160€
mobo di fascia media ~90€
4GB DDR3 1600 ~55€
Amd 5770 ~100€
HD nuovo 30€
L'alimentatore puoi riciclare il vecchio se é di una marca conosciuta se no devi cambiarlo. Il vecchio pc lo puoi vendere qui sul mercatino cosi' ammortizzi leggermente. Volendo puoi spendere circa 40-50euro di meno comprando una cpu amd ma le prestazioni saranno sensibilmente piú basse: imho meglio investire in questa soluzione potente e duratura.
octavia080
03-04-2011, 10:05
Ciao raga il mio pc a questi requisiti e il gioco non gira bene amd atlhon II x3 435 processor 2.9ghz ram 4 giga sistema operativo windows 7 64 bit scheda video ati hd 4650 512mb cosa c'e che non va?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.