View Full Version : problema web server
ciao a tutti ho un problema con il web server, seguendo una guida per configurare il web server per emule(è l'unica che ho trovato in italiano) mi sono inscritto a no-ip members dove o creato un host e via dicendo, quando però sul browser inserisco l'indirizzo che ho dato mi si apre la finestra del mio router senza collegarmi ad altro, cosa devo fare? io tra l'altro vorrei collegarmi ad un pc della mia rete casalinga ma questo è un problema che affronterò dopo...
su no-ip devi configurati il profilo come host-redirect
ciao a tutti ho un problema con il web server, seguendo una guida per configurare il web server per emule(è l'unica che ho trovato in italiano) mi sono inscritto a no-ip members dove o creato un host e via dicendo, quando però sul browser inserisco l'indirizzo che ho dato mi si apre la finestra del mio router senza collegarmi ad altro, cosa devo fare? io tra l'altro vorrei collegarmi ad un pc della mia rete casalinga ma questo è un problema che affronterò dopo...
Dal punto di vista del DDNS ha configurato tutto bene invece....
E' ovvio che se io dalla LAN digito il nome impostato nel DDNS, questo mi restituisce l'IP pubblico del router, che ovviamente avendo il loopback su tale interfaccia mi fa aprire il suo web server come se lo stessi aprendo dalla LAN direttamente.
Dovresti spiegarci cosa devi fare....perchè finora quello che hai fatto è configurare il router per essere raggiungibile da internet.
Se devi raggiungere una macchina della LAN su cui hai messo un web server, allora devi configurare il port mapping o port forward sul router....altrimenti non ci arrivi mai,......
caspita è vero! non ci avev o pensato....:muro: allora io nelle impostazioni port forward dovrò impostare l' ip del pc a qui mi interessa collegarmi, ma che porta dev o mettere?
controllo di averlo fatto
ho impostato sul router con il port forward la porta 80 e l'indirizzo del pc a qui mi voglio collegare ma comunque mi apre solo la schermata del router
ho impostato sul router con il port forward la porta 80 e l'indirizzo del pc a qui mi voglio collegare ma comunque mi apre solo la schermata del router
devi provare da internet però...non puoi provare dalla lan
ahhh...proverò...ho sbloccato pure la 3389 per sicurezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.