PDA

View Full Version : Canon 450d VS Pentax k-x

Lukkkka
12-02-2011, 14:26
Salve a tutti sono indeciso tra queste due macchine...

Per entrambe avrei la possibilità di prenderle usate allo stesso prezzo. La pentax è piu recente ed ha il corpo stabilizzato con l'obiettivo 18-55, mentre la canon 450d è compresa di 18-55 stabilizzato.

Per me comunque sarebbe la prima reflex...

torgianf
12-02-2011, 14:29
allo stesso prezzo la pentax offre qualcosa in piu', tra cui i video 720p se ti interessano. di contro ha un mercato dell' usato molto meno florido

Lukkkka
12-02-2011, 14:47
parli di obiettivi? sulla pentax quali andrebbero bene?

twistdh
12-02-2011, 15:52
sulla pentax vanno bene tutti gli obiettivi che pentax abbia mai prodotto + i vari sigma, tamron...in versione pentax

come macchina la k-x è sicuramente superiore alla 450d, sia come corpo che come caratteristiche. oltretutto agli alti iso è moooolto migliore della 450d.

cerca di capire che ottiche pensi di usare, perchè se ti interessano i supertele over 300mm ti conviene andare di canon/nikon. oltre i 300mm in pentax ci sono solo i vecchi obiettivi che, essendo cmq di ottima qualità, costano parecchio.

ciao

loncs
12-02-2011, 18:09
Con Pentax sulle ottiche spendi un botto anche sotto i 300mm.

loncs
12-02-2011, 18:14
Spesa tipica per corredo canon base:

18-55is prezzo 90€ nuovo
55-250is prezzo 180€ nuovo
50 f1.8 prezzo 90€ nuovo

Fanno foto molto buone, il tele in particolare. Tutto materiale che rivendi con estrema facilità. Onestamente ... con prezzi del genere c'è poco da guardare in giro.

twistdh
12-02-2011, 18:15
non è detto! ci sono ottime ottiche vecchie che si prendono usate a "poco" e danno ottimi risultati ;)

è anche vero che in canon/nikon la scelta è decisamente più vasta soprattutto nel nuovo e nella fascia economica

zulutown
12-02-2011, 18:28
Salve a tutti sono indeciso tra queste due macchine...

Per entrambe avrei la possibilità di prenderle usate allo stesso prezzo. La pentax è piu recente ed ha il corpo stabilizzato con l'obiettivo 18-55, mentre la canon 450d è compresa di 18-55 stabilizzato.

Per me comunque sarebbe la prima reflex...

Allo stesso prezzo.. o la K-X è un affare.. o la 450d è una truffa :)

Come caratteristiche la K-X è nettamente superiore.

stetteo
12-02-2011, 19:16
Allo stesso prezzo.. o la K-X è un affare.. o la 450d è una truffa :)

Come caratteristiche la K-X è nettamente superiore.

quoto

Non penso che al nostro amico interessino dei super tele, o almeno io non li assocerei a una entry level.

loncs
13-02-2011, 00:52
non è detto! ci sono ottime ottiche vecchie che si prendono usate a "poco" e danno ottimi risultati ;)

è anche vero che in canon/nikon la scelta è decisamente più vasta soprattutto nel nuovo e nella fascia economica

Prego, trovami un usato Pentax a prezzi simili. Ben felice di essere smentito.
La 450D sarà caretta rispetto alla K-x ma recupera AMPIAMENTE con le ottiche.
La realtà è che considerando ANCHE le ottiche, Canon a parità di prezzo da di più. Quindi non è la 450D ad essere una ladrata. Pentax dovrebbe svegliarsi.

LeFreak
14-02-2011, 02:17
Purtroppo sono d'accordo con loncs; i corpi pentax sono eccellenti, ma secondo me pecca sulle ottiche (nel senso che o non esistono, o ne esistono solo ultrabuone e stracostose, o non si trovano perche pentax ha uno scarso mercato dell'usato).
Invece in canon c'è di tutto per tutte le tasche.

twistdh
14-02-2011, 08:23
Prego, trovami un usato Pentax a prezzi simili. Ben felice di essere smentito.
La 450D sarà caretta rispetto alla K-x ma recupera AMPIAMENTE con le ottiche.
La realtà è che considerando ANCHE le ottiche, Canon a parità di prezzo da di più. Quindi non è la 450D ad essere una ladrata. Pentax dovrebbe svegliarsi.

ad esempio c'è il pentax f 70-210 che lo si trova usato anche a 50/60 euro. e per quello che costa è un ottimo obiettivo (è mooolto plasticoso ma la qualità ottica è elevata); ci sono molti obiettivi pentax usati che si trovano a prezzi bassi (solitamente sono ottiche decisamente datate e a volte sono manual focus, però la resa ottica è buona).

poi ti do ragione sul fatto che sul nuovo non c'è storia, canon/nikon hanno molta più scelta soprattutto nella fascia bassa, invece in pentax anche gli obiettivi base hanno un costo più elevato (anche se la qualità ottica e meccanica non è proprio da obiettivo base di solito)

EDIT: sulla baia è stato venduto un 55-300 NUOVO a 175 euro spedito, mi sembra un buon prezzo :D

ciao :D

Lukkkka
14-02-2011, 18:52
Grazie a tutti per i commenti... Mi sono fatto almeno un'idea su cosa orientarmi... Per ora in effetti non penso ai super tele e quindi sono orientato alla pentax. Spremerò per bene il 18-55 in dotazione e vedremo come va

loncs
14-02-2011, 19:43
Grazie a tutti per i commenti... Mi sono fatto almeno un'idea su cosa orientarmi... Per ora in effetti non penso ai super tele e quindi sono orientato alla pentax. Spremerò per bene il 18-55 in dotazione e vedremo come va

Si direi che è la soluzione migliore. Tieni sempre d'occhio il mercato dell'usato, non sia mai che scappa qualche affare ...

BYRoN
17-02-2011, 16:22
Wow un nuovo pentaxiano, benvenuto nel piccolo ma grande mondo Pentax :)

Good morning Dr. Falken
17-02-2011, 21:27
Spesa tipica per corredo canon base:

18-55is prezzo 90€ nuovo
55-250is prezzo 180€ nuovo
50 f1.8 prezzo 90€ nuovo

Fanno foto molto buone, il tele in particolare. Tutto materiale che rivendi con estrema facilità. Onestamente ... con prezzi del genere c'è poco da guardare in giro.

Due domande:
1- gli obiettivi in questione sono stabilizzati?
2- per Pentax vedo molti Tamron nuovi a prezzi inferiori a quelli da te indicati: sono di qualità inferiore?

Lukkkka
18-02-2011, 00:25
Wow un nuovo pentaxiano, benvenuto nel piccolo ma grande mondo Pentax :)

Grazie per ora sono molto felice della scelta... Devo impraticarmi con i file raw per modificarli al pc

twistdh
18-02-2011, 07:55
Due domande:
1- gli obiettivi in questione sono stabilizzati?
2- per Pentax vedo molti Tamron nuovi a prezzi inferiori a quelli da te indicati: sono di qualità inferiore?

1- quelli con la sigla "IS" sono stabilizzati (parlando di canon)
2- i tamron di questa fascia sono simili a quelli canon/nikon (almeno da quello che ho capito :D )

ciao

Good morning Dr. Falken
18-02-2011, 22:11
1- quelli con la sigla "IS" sono stabilizzati (parlando di canon)
2- i tamron di questa fascia sono simili a quelli canon/nikon (almeno da quello che ho capito :D )

ciao

Grazie!