View Full Version : Canon 450d VS Pentax k-x
Salve a tutti sono indeciso tra queste due macchine...
Per entrambe avrei la possibilità di prenderle usate allo stesso prezzo. La pentax è piu recente ed ha il corpo stabilizzato con l'obiettivo 18-55, mentre la canon 450d è compresa di 18-55 stabilizzato.
Per me comunque sarebbe la prima reflex...
torgianf
12-02-2011, 14:29
allo stesso prezzo la pentax offre qualcosa in piu', tra cui i video 720p se ti interessano. di contro ha un mercato dell' usato molto meno florido
parli di obiettivi? sulla pentax quali andrebbero bene?
sulla pentax vanno bene tutti gli obiettivi che pentax abbia mai prodotto + i vari sigma, tamron...in versione pentax
come macchina la k-x è sicuramente superiore alla 450d, sia come corpo che come caratteristiche. oltretutto agli alti iso è moooolto migliore della 450d.
cerca di capire che ottiche pensi di usare, perchè se ti interessano i supertele over 300mm ti conviene andare di canon/nikon. oltre i 300mm in pentax ci sono solo i vecchi obiettivi che, essendo cmq di ottima qualità, costano parecchio.
ciao
Con Pentax sulle ottiche spendi un botto anche sotto i 300mm.
Spesa tipica per corredo canon base:
18-55is prezzo 90€ nuovo
55-250is prezzo 180€ nuovo
50 f1.8 prezzo 90€ nuovo
Fanno foto molto buone, il tele in particolare. Tutto materiale che rivendi con estrema facilità. Onestamente ... con prezzi del genere c'è poco da guardare in giro.
non è detto! ci sono ottime ottiche vecchie che si prendono usate a "poco" e danno ottimi risultati ;)
è anche vero che in canon/nikon la scelta è decisamente più vasta soprattutto nel nuovo e nella fascia economica
zulutown
12-02-2011, 18:28
Salve a tutti sono indeciso tra queste due macchine...
Per entrambe avrei la possibilità di prenderle usate allo stesso prezzo. La pentax è piu recente ed ha il corpo stabilizzato con l'obiettivo 18-55, mentre la canon 450d è compresa di 18-55 stabilizzato.
Per me comunque sarebbe la prima reflex...
Allo stesso prezzo.. o la K-X è un affare.. o la 450d è una truffa :)
Come caratteristiche la K-X è nettamente superiore.
Allo stesso prezzo.. o la K-X è un affare.. o la 450d è una truffa :)
Come caratteristiche la K-X è nettamente superiore.
quoto
Non penso che al nostro amico interessino dei super tele, o almeno io non li assocerei a una entry level.
non è detto! ci sono ottime ottiche vecchie che si prendono usate a "poco" e danno ottimi risultati ;)
è anche vero che in canon/nikon la scelta è decisamente più vasta soprattutto nel nuovo e nella fascia economica
Prego, trovami un usato Pentax a prezzi simili. Ben felice di essere smentito.
La 450D sarà caretta rispetto alla K-x ma recupera AMPIAMENTE con le ottiche.
La realtà è che considerando ANCHE le ottiche, Canon a parità di prezzo da di più. Quindi non è la 450D ad essere una ladrata. Pentax dovrebbe svegliarsi.
Purtroppo sono d'accordo con loncs; i corpi pentax sono eccellenti, ma secondo me pecca sulle ottiche (nel senso che o non esistono, o ne esistono solo ultrabuone e stracostose, o non si trovano perche pentax ha uno scarso mercato dell'usato).
Invece in canon c'è di tutto per tutte le tasche.
Prego, trovami un usato Pentax a prezzi simili. Ben felice di essere smentito.
La 450D sarà caretta rispetto alla K-x ma recupera AMPIAMENTE con le ottiche.
La realtà è che considerando ANCHE le ottiche, Canon a parità di prezzo da di più. Quindi non è la 450D ad essere una ladrata. Pentax dovrebbe svegliarsi.
ad esempio c'è il pentax f 70-210 che lo si trova usato anche a 50/60 euro. e per quello che costa è un ottimo obiettivo (è mooolto plasticoso ma la qualità ottica è elevata); ci sono molti obiettivi pentax usati che si trovano a prezzi bassi (solitamente sono ottiche decisamente datate e a volte sono manual focus, però la resa ottica è buona).
poi ti do ragione sul fatto che sul nuovo non c'è storia, canon/nikon hanno molta più scelta soprattutto nella fascia bassa, invece in pentax anche gli obiettivi base hanno un costo più elevato (anche se la qualità ottica e meccanica non è proprio da obiettivo base di solito)
EDIT: sulla baia è stato venduto un 55-300 NUOVO a 175 euro spedito, mi sembra un buon prezzo :D
ciao :D
Grazie a tutti per i commenti... Mi sono fatto almeno un'idea su cosa orientarmi... Per ora in effetti non penso ai super tele e quindi sono orientato alla pentax. Spremerò per bene il 18-55 in dotazione e vedremo come va
Grazie a tutti per i commenti... Mi sono fatto almeno un'idea su cosa orientarmi... Per ora in effetti non penso ai super tele e quindi sono orientato alla pentax. Spremerò per bene il 18-55 in dotazione e vedremo come va
Si direi che è la soluzione migliore. Tieni sempre d'occhio il mercato dell'usato, non sia mai che scappa qualche affare ...
Wow un nuovo pentaxiano, benvenuto nel piccolo ma grande mondo Pentax :)
Good morning Dr. Falken
17-02-2011, 21:27
Spesa tipica per corredo canon base:
18-55is prezzo 90€ nuovo
55-250is prezzo 180€ nuovo
50 f1.8 prezzo 90€ nuovo
Fanno foto molto buone, il tele in particolare. Tutto materiale che rivendi con estrema facilità. Onestamente ... con prezzi del genere c'è poco da guardare in giro.
Due domande:
1- gli obiettivi in questione sono stabilizzati?
2- per Pentax vedo molti Tamron nuovi a prezzi inferiori a quelli da te indicati: sono di qualità inferiore?
Wow un nuovo pentaxiano, benvenuto nel piccolo ma grande mondo Pentax :)
Grazie per ora sono molto felice della scelta... Devo impraticarmi con i file raw per modificarli al pc
Due domande:
1- gli obiettivi in questione sono stabilizzati?
2- per Pentax vedo molti Tamron nuovi a prezzi inferiori a quelli da te indicati: sono di qualità inferiore?
1- quelli con la sigla "IS" sono stabilizzati (parlando di canon)
2- i tamron di questa fascia sono simili a quelli canon/nikon (almeno da quello che ho capito :D )
ciao
Good morning Dr. Falken
18-02-2011, 22:11
1- quelli con la sigla "IS" sono stabilizzati (parlando di canon)
2- i tamron di questa fascia sono simili a quelli canon/nikon (almeno da quello che ho capito :D )
ciao
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.