View Full Version : impossibile ripristinare windows 7
lontra1986
12-02-2011, 14:07
ho un problema:durante la formattazione del mio sony vaio con win7, mi si è spento il computer. Ora dopo l'accensione mi compare la scritta "BOOTMGR mancante". Mettendo il disco di ripristino non riesco fare nulla poichè non sono presenti né immagini del sistema né stati del sistema precedenti da ripristinare. Inoltre la modalità di risoluzione dei problemi di avvio mi dice che è impossibile l'esecuzione di win7. Di conseguenza posso solo accedere al prompt dei comandi.
Come posso fare ad avviare win7 e poi completare la formattazione?
non ho il cd di windows e la formattazione era "guidata" dal software Vaio Recovery Utility..
grazie
Beh una volta è successo anche a me sempre con uno strumento recovery oem, ho semplicemente rifatto la formattazione da zero e il btmng è tornato a posto con tutto il resto. Rilancia la procedura di ripristino/formattazione all'avvio, a me ha funzionato
lontra1986
12-02-2011, 14:27
come lancio la procedura di ripristino/formattazione se:
1. non mi carica in alcuna maniera win 7
2. inserendo il cd di ripristino, non posso ripristinare un bel niente, visto che non sono presenti immagini o stati del sistema precedenti.
In pratica posso solo utilizzare il prompt dei comandi.
facendo il bootrec /fixboot non cambia nulla,
mentre il comando bootrec /scanos mi dice che non sono state identificate installazioni di windows
Ma scusa quello tuo è un c OEM e dovrebbe avere una partizione nascosta con procedura di ripristino/formattazione lanciabile all'avvio sulla schermata del BIOS in pratica, basta conoscere la combinazione di tasti giusta per lanciarlo e dovrebbe partire anche senza mbr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.