View Full Version : Testate......questo test di velocità
alvaruccio
12-02-2011, 13:27
trovato per caso navigando...si basa su test di altre persone della tua stessa città...secondo me un servizio davvero intelligente per scegliere operatore o se lo si vuole cambiare
http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/
fatemi sapere che ne pensate!
trovato per caso navigando...si basa su test di altre persone della tua stessa città...secondo me un servizio davvero intelligente per scegliere operatore o se lo si vuole cambiare
http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/
fatemi sapere che ne pensate!
beh...cominciamo con il dire che richiede un indirizzo email solo per fare il test, e la cosa non mi piace....
Cmq il test di velocità è sempre "il solito" di speedtest.net con tecnologia OOKLA...quindi niente di nuovo
alvaruccio
12-02-2011, 14:39
beh...cominciamo con il dire che richiede un indirizzo email solo per fare il test, e la cosa non mi piace....
Cmq il test di velocità è sempre "il solito" di speedtest.net con tecnologia OOKLA...quindi niente di nuovo
si però si può vedere nella proprio città le altre adsl come si comportano...
per l'email se ne può mettere anche una di fantasia funziona lo stesso!
si però si può vedere nella proprio città le altre adsl come si comportano...
per l'email se ne può mettere anche una di fantasia funziona lo stesso!
...e ti pare che non me ne ero accorto :D :D
Cmq le statistiche delle città si possono vedere anche su speedtest.net.
Quelle riportate su quel sito, si dovrebbe sapere a quale campione si riferiscono. secondo me è semplicemente la media di tutte quelle fatte, che non ha alcuna valenza statistica perchè se sono state fatte 100 misure da persone che hanno la linea disastrata, la media sarà pessima.
Ma non può essere considerata la media del provider, tenuto conto che di solito chi fa i test di velocità è una persona insoddisfatta......chi ha la linea che funziona bene non si spippola tutto il giorno con i test
...e ti pare che non me ne ero accorto :D :D
Cmq le statistiche delle città si possono vedere anche su speedtest.net.
Quelle riportate su quel sito, si dovrebbe sapere a quale campione si riferiscono. secondo me è semplicemente la media di tutte quelle fatte, che non ha alcuna valenza statistica perchè se sono state fatte 100 misure da persone che hanno la linea disastrata, la media sarà pessima.
Ma non può essere considerata la media del provider, tenuto conto che di solito chi fa i test di velocità è una persona insoddisfatta......chi ha la linea che funziona bene non si spippola tutto il giorno con i test
il ragionamento non fa una piega :D
però è interessante, la media del mio paesino è 6,65 con telecom italia perchè siamo tutti vicino alla centrale.
tiscali è a 4mb e fastweb 122kb/s
alvaruccio
12-02-2011, 17:29
anche nel mio paese da alice che a 7 mega a una media di 6 mentre in generale la media di alice è 15 mega (essendoci molte 20 mega)
libero invece sui 4
tele tu 1.5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.