PDA

View Full Version : Il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato correttamente rispristinato

jackvice
12-02-2011, 14:05
COme da titolo.
http://img29.imageshack.us/f/driverjc.png/

Ho un amilo pa 1538, la scheda video è una geforce 7400M, i driver installati sono corretti e li ho installati due settimane fa per una sostituzione dell' HDD. Crasha 1, 2 volte al giorno e non tutti i giorni e speedfan rivela una temperatura della GPU tra 70°-80°. Voi cosa ne pensate?

mirko93s
13-02-2011, 19:01
Bè le temperature sono decisamente alte, però non così tanto da far andare i driver in protezione...
Quando il driver "smette di funzionare e viene ripristinato" solitamente è per le temperature o frequenze troppo elevate...
Prova a pulire dissipatore e ventola e metti sotto stress la vga con qualche programma monitorando le temperature...

jackvice
14-02-2011, 13:43
Proverò a darci una ripulita ^^
La ventola comunque va a tutto spiano dopo 10 min dall'accensione, che la CPU sian in idle o in carico. Magari abbassando la frequenza del core...

mirko93s
14-02-2011, 21:30
Bè se hai overcloccato, riporta tutto alle frequenze di default, l'oc nei portatili è vivamente sconsigliato x via dei problemi di dissipazione...
Poi visto che la ventola dopo 10 minuti va al massiko, potrebbe essere che sia solo piena di polvere... apri e puliscila x bene...

jackvice
28-04-2011, 17:57
Domenica ho aperto il notebook...c'era uno strato di ben quasi 2 mm di polvere che soffocava il dissipatore... -.-
Grazie dell'aiuto e pirla io che non ho controllato, peccato perchè dopo la "riparazione" il portatile è passato a miglior vita XD beh era vecchio, ormai ho già preso quello nuovo ^^