PDA

View Full Version : Esigenze mobile via via crescenti... Atom/Fusion/Macbook?

astroimager
12-02-2011, 10:02
Ciao a tutti!

Da ottobre ho ricominciato ad avere "l'esigenza mobile", ma il mio povero Athlon XP fatica davvero con sw odierno, senza contare autonomia/rumore.

Nell'attesa delle novità di inizio anno, SandyB ma soprattutto Brazos, stavo quasi per prendere un Atom da meno di 200 euro, giusto per tirare avanti nel frattempo. Poi ho desistito.

Ora la situazione è questa: mi sto stancando di rimandare, e fra 3-4 settimane potrei avere accesso nullo o saltuario al fisso:
- di Zacate nemmeno l'ombra, ma mi stuzzicano le potenzialità per applicazioni moderne, sempre più esigenti a livello GPU;
- SB ultra-mobile dovrebbe spingere parecchio, con prestazioni GPU più che decenti, ma immagino costerà un pacco;
- come quando a inizio dicembre ho visto MacBook in sottocosto a 800 euro, mi sta sempre più solleticando l'idea di uno di questi gioiellini usato, non solo per la bontà costruttiva, ma anche per la grande curiosità di provare "seriamente" OSX.

Ora, se vale veramente la pena, sono disposto a pazientare un altro po', e riprendo in considerazione - magari - un Atom usato o a basso costo, giusto per rendere l'attesa meno deprimente.

Altrimenti... che mi consigliate? :stordita:

Grazie in anticipo!

astroimager
12-02-2011, 13:23
Tanto per concretizzare gli ordini di spesa:

Netbook economico = max €200/220

Zacate = a breve difficilmente sotto i €450

Mac Book usato = non più di €600 (700 se Pro)

Sub-note con SandyB = 6-700 (ci si riuscirà? :mbe:)