PDA

View Full Version : schermo nero e cursore bianco lampeggiante

abbath0666
11-02-2011, 23:48
ciao a tutti! da poco ho assemblato il mio nuovo sistema

i7 2600k
asus maximus iv extreme
8gb gskill eco
intel x25m g2 80gb

il problema è il seguente,ora non so se c'entra che sono in OC,ma il problema è a random,a volte mi si presenta a volte no. prima del logo di windows dopo la fase del POST mi da quel maledetto cursore lampeggiante in alto a sinistra con schermo nero. da cosa puo' dipendere? come faccio a rimediare,ho letto in giro che riguarda il mbr,ma se fosse danneggiato,lo dovrebbe far sempre,e invece alcune volte va,altre no.. non so dove sbattere la testa. puo' essere un problema di ram?

Eress
12-02-2011, 11:29
Secondo me è più un problema di HD non so se difettoso o altro tipo cavi sata, contatti ecc

abbath0666
12-02-2011, 12:23
Secondo me è più un problema di HD non so se difettoso o altro tipo cavi sata, contatti ecc

secondo me no,perchè funzionava perfettamente sulla mia configurazione precedente:| in rete ho trovato questo.. leggi il post 14 relativo alla maximus iv extreme e l'errore AE (il mio,lo vedo tramite l'cd poster) http://fi.hwbot.org/forum/showthread.php?t=16017&page=2

secondo me è legato al fatto dell'oc devo capire bene cosa fare,se alzare il voltaggio della cpu o scendere di frequenza,non saprei..