View Full Version : Quanto conta la lunghezza cavo modem-centralina?
buonocosi
27-03-2002, 13:57
Oggi mi sono accorto di aver scambiato due cavi che partono dal modem e arrivano fino alla centralina ISDN (si chiama così?), cioè di aver messo un cavo lungo almeno 3 metri al posto di uno lungo 1 metro al massimo. Sembra che i problemi di ping non ci siano più e che tutto funzioni:) Devo illudermi? Ossia, poteva essere quello che non mi faceva navigare e mi dava ping stratosferici?
bhe'' potrebbe anche essere xcheì quellìaltro cavo ti creava una resistenza interna da farti variare il ping!!!ciaooooo;)
La resistenza non fa mica viaggare i segnali più piano...
buonocosi
27-03-2002, 14:56
....con il cavo più corto, Che sia che ci mette troppo a trasmettere i dati se il cavo è più lungo?:rolleyes:
Mamma mia che ignoranza:)
Originariamente inviato da buonocosi
[B]....con il cavo più corto, Che sia che ci mette troppo a trasmettere i dati se il cavo è più lungo?:rolleyes:
Mamma mia che ignoranza:)
:eek: :eek: :eek:
buonocosi
27-03-2002, 15:01
Allora ne so a pacchi. Strano però: io ho problemi a navigare con un cavo di 3 metri e ISDN, mentre mio babbo naviga benissimo con un 56k e un cavo lungo all'incirca 15metri.
Originariamente inviato da DF
[B]La resistenza non fa mica viaggare i segnali più piano...
il nome resistenza ti dice qualcosa?!;)
Originariamente inviato da buonocosi
[B]Allora ne so a pacchi. Strano però: io ho problemi a navigare con un cavo di 3 metri e ISDN, mentre mio babbo naviga benissimo con un 56k e un cavo lungo all'incirca 15metri.
:confused:
buonocosi
27-03-2002, 15:06
Perchè quella faccia?
huntercity
27-03-2002, 23:47
36 metri di cablatura strutturata
nel senso che nello stesso cavo ci passa
sia la rete ethernet che il cavo del modem
e nessun problema navigo tranquillamente
Originariamente inviato da foxa
[B]
il nome resistenza ti dice qualcosa?!;) Prima di avventurarsi in disquisizioni sulla legge di Ohm,sarebbe anche il caso di conoscerla... ;)
scusami un cavo piu' lungo e' piu' puo' rallentare il suo flusso!!e lo stesso anche x la resistenza!!!!!!e poi x scrivere in questa discussione nn bisogna presentare il corso fatto con radio eletra o l'iscrizione a cepu, in quanto queste cosette le conosce anche mio nipote di 3 anni!!;)
Ciaoooooooo
buonocosi
28-03-2002, 13:01
Quindi conviene prendere un cavo lungo anche solo 10 cm e mettere il modem vicino alla centralina e si avrà un ping bassissimo. Ma tutti i cavi sono uguali o ce ne sono di + performanti?:rolleyes:
La lunghezza di un cavo non determina la velocita' o la lentezza di arrivo di un segnale a destinazione ( o almeno non nell'ottica dei
metri ) ma determina l'attenuazione del segnale inviato .
Originariamente inviato da huntercity
[B]36 metri di cablatura strutturata
nel senso che nello stesso cavo ci passa
sia la rete ethernet che il cavo del modem
e nessun problema navigo tranquillamente
solo 36??
io ho steso tranquillamente cavi di rete da 150 metri e vanno alla grande a 100Mb, basta crimparli in cat5 e sei a posto.
è la crimpatura che determina se il segnale farà molti metri e sarà pulito o no, perchè l'intrecciatura interna dei cavi limita le perdite di segnale!
Io ho un cavo isdn di 20 metri dico di 20 metri che parte dalla mia cameretta a l 3 piano e scende giu al pian terreno dove c'è l' fficio del babbo, e come se non bastasse il cavo passa esternamente esposto a tutte le intemperie risultato?= sono qui a mandarvi questo post e a scaricare un mp3 a 14 kbs:D :D :D
buonocosi
28-03-2002, 18:58
Ma i cavi per ISDN sono tutti dello stesso materiale o ce ne sono di più veloci o che garantiscono ping + bassi? E cosa succede se il cavo lo attacco dalla scheda di rete alla centralina? Sono grandi uguali.:)
L'ignoranza per me è immensa.
Originariamente inviato da DF
[B]Prima di avventurarsi in disquisizioni sulla legge di Ohm,sarebbe anche il caso di conoscerla... ;)
:rolleyes:
[B]scusami un cavo piu' lungo e' piu' puo' rallentare il suo flusso!!e lo stesso anche x la resistenza!!!!!!e poi x scrivere in questa discussione nn bisogna presentare il corso fatto con radio eletra o l'iscrizione a cepu, in quanto queste cosette le conosce anche mio nipote di 3 anni!!;)
Ciaoooooooo Stai bene così,professò... :D
[B]
il nome resistenza ti dice qualcosa?!;)
azzarola!!! la resistenza coi segnali???:eek: :eek: :eek: il segnale va più lento se c'è resistenza??? :eek: :eek:
se c'è resistenza il segnale si indebolisce mica rallenta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.