PDA

View Full Version : Consiglio x Upgrade sistema in firma

mister66
11-02-2011, 23:16
Ciao a tutti, il sistema è quello in firma,e in più c'è un altro hd da 500 gb.
Premetto che non uso il pc per giocare,ma spesso mi sembra lento,magari a rippare un dvd o blu ray per copie di backup,con photoshop non è una saetta.
Insomma volevo sapere da voi esperti se c'è qualcosa che posso cambiare in virtù di più velocità di esecuzione in generale...senza spendere cifre esagerate.
Come SO ho ancora il buon xp e qualche tempo fà mi era venuta l'idea di sostituirlo con win7.. che faccio? mi tengo xp o installo 7?
Aspetto i vostri preziosi consigli in merito... grazie.:D :D :D :D
Alessandro

vito5
11-02-2011, 23:45
Potresti acquistare un hard disk ssd per il sistema operativo e i programmi e usare quelli che hai per lo storage dei dati, e passa pure al Seven.

firefist
12-02-2011, 00:29
La lentezza la noti nel caricamento dei programmi (ad esempio caricamento S.O. oppure caricamento di Photoshop) oppure nel tempo di elaborazione delle varie operazioni?
Nel primo caso puoi avere qualche beneficio da un SSD (spesa sui 110€), altrimenti cambia processore con un quad core su socket 775 (totale spesa circa 110€), oppure aspetta il mese di aprile per cambiare mobo, processore e ram passando al nuovo socket 1155 (totale spesa 330€ circa), vendendo nel mercatino la tua attuale mobo, processore, ram e dissipatore (ci potresti ottenere sui 170€)

Personalmente... andrei sull'ultima soluzione, sempre se il budget te lo consente...

mister66
12-02-2011, 22:05
up....... altri consigli?:D :D :D :D :D :D :D :D