PDA

View Full Version : Help su programma per editing video facile da usare

Bahamuts
11-02-2011, 20:25
Ciao a tutti ragà,mi servirebbe un consiglio su qualche programma di editing video,facile da utilizzare,visto che sono alle prime armi quindi sinceramente non ho proprio idea di come editare i video,creare video con musiche in sottofondo,scritte e cose del genere.
Voi che mi consigliate?
Poi mi chiedevo ragà,ma con tali programmi è possibile anche inserire le scritte nei video,creando anche degli effetti per quest'ultime(tipo che sò una scritta che appare e scompare per esempio)oppure sono cose da fare a parte,con altri programmi?

picard66
12-02-2011, 07:29
Io ti consiglierei di iniziare con Movie Maker, è il piu' facile da usare ed è free e probabilmente lo hai già sul pc, se hai Seven lo puoi comunque scaricare.
Eventualmente c'è VideoPad (quasi free), per un programma piu' commerciale vedrai dopo, sono piu' impegnativi e sarebbero anche troppo se non si conoscono un po', con la pratica.

Le scritte , o titoli, non sono un problema, piu' che altro ti consiglierei di salvare i filmati elaborati in DV-avi e usare un altro programma per convertirli se vuoi un divx/xvid o dvd-video.

Bahamuts
12-02-2011, 17:30
Ok grazie,comunque anche Movie Maker si riescono a creare filmati semplici ma comunque come dire,con gli effetti "basilari"?
Comunque si ho Seven,quindi funge tranquillamente Maker anche su Seven?

picard66
12-02-2011, 19:44
Su Seven credo ci sia una versione (live) che non è esattamente quella presente in vista, che comunque funziona e la puoi scaricare a parte:
http://windows-movie-maker.it.malavida.com/mvdwn/3203-windows

Si effetti basilari li puoi creare basta dar un 'occhiata a cosa ti propone il menu' e te ne renderai conto.

Bahamuts
12-02-2011, 22:21
Ok grazie,proverò;)