PDA

View Full Version : audio esplode! e via di artifatti...

natostanco
11-02-2011, 20:59
Ho un problema, forse non urgente ma abbastanza grave...Giocando a giochi come tf2, e l4d/2 (source engine) dopo tipo 20-30 minuti di gioco ecco che succede, tutto impazzisce, iniziano artefatti, e la cosa piu' brutta e' che l'audio va in botta, cioe' inizia a scricchiolare e scoppiettare con colpi veramente forti, che temo per le mie povere cuffie e quindi vado subito per un reboot instantaneo. Pero' questo problema succede ANCHE con bfc2 !!! quindi in sostanza con qualsiasi gioco bello pesante...
in sostanza il problema dovrebbe essere dovuto o alla cpu o alla scheda video...vi chiedo ci sono problemi riguardanti cpu o scheda video riscontrati che riguardino oltre gli artifatti(sicuramente per scheda video) ANCHE i problemi all'audio? o magari i problemi all'audio possono essere solo dovuti alla cpu??
perche' il problema mi e' capito con l4d2 quando facevo girare la ventola della scheda video al massimo e senza overclock!! quindi come puo' causare problemi?
come scheda video ho gtx 260 aggiornata agli ultimi driver, ma questo problema mi capita da un bel po' di versioni di driver, mentre come cpu ho un amd phenom 2 720 oc @ 3,4ghz, l'unica cosa che non ho provato e' underclokkare la cpu, ma se mi dite che i problemi all'audio dipendono solo dalla cpu provvedo subito!! spiegatemi per favore :)

mirko93s
13-02-2011, 19:08
Gli artefatti fanno pensare alle temperature troppo alte, mentre giochi controlla a quanti °C arriva la vga...
Per l'audio non so...Forse potrebbe essere anche la cpu che scalda troppo, controlla le temperature nel gioco anche della cpu...