PDA

View Full Version : RODAGGIO CUFFIE CX 300 II

deca90
11-02-2011, 19:59
Mi sapreste dire come eseguire il rodaggio su queste cuffie (durata, volume, brano da eseguire).
Ho letto in giro che esistono dei file specifici, tipo white noise e altro.

Mi potreste dire dove procurarmeli??

Grazie

magisterarus
11-02-2011, 22:11
Mi sapreste dire come eseguire il rodaggio su queste cuffie (durata, volume, brano da eseguire).
Ho letto in giro che esistono dei file specifici, tipo white noise e altro.

Mi potreste dire dove procurarmeli??

Grazie

Trattandosi di auricolari di fascia medio-bassa, se fossi in te non mi porrei tutti questi problemi, e le roderei attaverso l'utilizzo ordinario. :D

In ogni caso, questi sono due link interessanti sull'argomento, dove potrai trovare file e programmi utili e istruzioni a supporto:

http://www.burninwave.com/

http://jlabaudio.com/burn.php

deca90
12-02-2011, 08:26
Grazieeeee.... comunque per le hd 238 procedo in egual modo oppure non serve lo stesso?

magisterarus
12-02-2011, 09:39
Grazieeeee.... comunque per le hd 238 procedo in egual modo oppure non serve lo stesso?

Il diaframma delle iem ha un diametro di pochi millimetri e minore escursione rispetto alle cuffie. Per queste ultime, il rodaggio ha sicuramente maggior senso.
Il processo di burn-in non ha comunque controindicazioni, puoi farlo in tranquillità. :)

deca90
12-02-2011, 10:53
Ok grazie sul sito jlab audio parla di procedere con il burn in per 4-5 ore al giorno per 5 giorni, tu che mi consigli di seguire questa procedura oppure di tenerle a fare il rodaggio per 24 consecutive.

magisterarus
12-02-2011, 16:18
Ok grazie sul sito jlab audio parla di procedere con il burn in per 4-5 ore al giorno per 5 giorni, tu che mi consigli di seguire questa procedura oppure di tenerle a fare il rodaggio per 24 consecutive.

Decisamente la prima. Meglio intervallare con qualche pausa!

deca90
12-02-2011, 19:47
Perfetto, grazie mille davvero per aver risposto cosi velocemente alle mie richieste :D

Senti visto che sei cosi gentile, potresti vedere l altra mia discussione che riguarda gli amplificatori portatili da abbinare alle hd 238 per l ipod touch 4g.

Grazie:O