View Full Version : RODAGGIO CUFFIE CX 300 II
Mi sapreste dire come eseguire il rodaggio su queste cuffie (durata, volume, brano da eseguire).
Ho letto in giro che esistono dei file specifici, tipo white noise e altro.
Mi potreste dire dove procurarmeli??
Grazie
magisterarus
11-02-2011, 22:11
Mi sapreste dire come eseguire il rodaggio su queste cuffie (durata, volume, brano da eseguire).
Ho letto in giro che esistono dei file specifici, tipo white noise e altro.
Mi potreste dire dove procurarmeli??
Grazie
Trattandosi di auricolari di fascia medio-bassa, se fossi in te non mi porrei tutti questi problemi, e le roderei attaverso l'utilizzo ordinario. :D
In ogni caso, questi sono due link interessanti sull'argomento, dove potrai trovare file e programmi utili e istruzioni a supporto:
http://www.burninwave.com/
http://jlabaudio.com/burn.php
Grazieeeee.... comunque per le hd 238 procedo in egual modo oppure non serve lo stesso?
magisterarus
12-02-2011, 09:39
Grazieeeee.... comunque per le hd 238 procedo in egual modo oppure non serve lo stesso?
Il diaframma delle iem ha un diametro di pochi millimetri e minore escursione rispetto alle cuffie. Per queste ultime, il rodaggio ha sicuramente maggior senso.
Il processo di burn-in non ha comunque controindicazioni, puoi farlo in tranquillità. :)
Ok grazie sul sito jlab audio parla di procedere con il burn in per 4-5 ore al giorno per 5 giorni, tu che mi consigli di seguire questa procedura oppure di tenerle a fare il rodaggio per 24 consecutive.
magisterarus
12-02-2011, 16:18
Ok grazie sul sito jlab audio parla di procedere con il burn in per 4-5 ore al giorno per 5 giorni, tu che mi consigli di seguire questa procedura oppure di tenerle a fare il rodaggio per 24 consecutive.
Decisamente la prima. Meglio intervallare con qualche pausa!
Perfetto, grazie mille davvero per aver risposto cosi velocemente alle mie richieste :D
Senti visto che sei cosi gentile, potresti vedere l altra mia discussione che riguarda gli amplificatori portatili da abbinare alle hd 238 per l ipod touch 4g.
Grazie:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.