PDA

View Full Version : Nuova mobo con i7

trakstor
11-02-2011, 18:20
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo con con i moderatori in quanto non so se ho sbagliato a publicare il mio post in questa sezione, in tal caso chiedo che il post sia trasferito nella sezione giusta.. :)

Come da oggetto ho intenzione di comprare un nuovo pc e la configurazione a cui sono arrivato è questa:

CPU: intel i7-860 (sperando che non sia già fuori produzione)

MATHERBOARD: Asus P7P55D-E

RAM: kingston KHX1600C9D3K2/8GX

DISSIPATORE: Noctua NH-U12P SE2

HD: 2X Western Digital Caviar Green Power WD10EARS 1TB

CHEDA VIDEO: Asus ENGT240/DI/1GD3/A 1GB oppure non so consigliatemi voi

ALIMENTATORE: per l'alimentazione sono indeciso tra questi due modelli anche per via della potenza e dell'effettivo sfruttamento quindi mi affido a voi :)

1. Cooler Master Silent Pro V 2.3 RS700-AMBAD3-EU

2. Corsair CMPSU-650TXEU

..case e accessori vari li sceglierò poi ;)

voi che ne dite..? spero di ricevere consigli, miglioramenti su hardware e quant'altro..insomma fatemi sapere sono fiducioso ;)

trakstor
11-02-2011, 18:52
Ciao e grazie per aver risposto ;) comunque il pc non è per uso gamer l'ho concepito per uso generale e per editing audio..secondo te com'è? potrebbe andare bene? consigli ? :D

trakstor
11-02-2011, 19:49
beh si l'idea sarebbe usarci cubase sopra :), ma tu dici che con questo setup il processore viene messo sotto sforzo con cubase..? cioè dico anche calcolando il turbo boost che arriva a 3.46 ghz cubase dici ke farebbe fatica..?

trakstor
11-02-2011, 22:21
beh si ho visto anke io in giro qualche bestiolina del genere ma i prezzi sono veramente da ergastolo XD..vbb cmq alla fine non sono ai livelli dei suddetti fonici(magari :D) quindi credo(spero) ke questa configurazione possa andare bene per farci girare bene quei pochi plug in che ci monterò..diciamo ke mi fido molto del fatto quad core e degli 8 Thread..cmq visto il tutto ke scheda video o alimentatore mi consiglieresti..? non saprei proprio :(

trakstor
12-02-2011, 22:18
ah si hai qsty stessa configurazione..? e come gira..? cmq per la scheda video per l'uso ke ne farò non penso di arrivare a sfruttare 1 gb ma se non mi costa poi cosi tanto la prendo ugualmente alla fine..senno unaati da 512 dici che non potrebbe andare bene lo stesso..?..