PDA

View Full Version : Sono finito... Aiutatemi col mio caro 7

Core i7
11-02-2011, 18:43
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Aiutooooooo
Vi spiego,
Ho installato win 7 da un anno, e avevo necessariamente bisogno del caro e vecchio XP per usare dei programmi che giravano solo su di lui, ma il problema è che, come uno scemo, ho fatto il dual boot tra Windows XP e Windows 7, (il 1o a 32 bit e il 2o a 64 bit , su 2 partizioni) allora, vedendo che il povero windows 7 era sparito ho installato EasyBCD e ho messo Windows 7 (ho messo le lettere precise :D ) il problema è che dopo, riavviando il pc Seven non c'era ancora... per farla breve ho riformattato XP mettendo seven e mi ritrovo Due seven... Perchè volevo ripristinare il boot, ma purtroppo non ci sono riuscito
CONCLUSIONI: Adesso ho il pc con la partizione principale (quella da 950 gb ) con windows 7 che all'avvio mi dice che Winload.exe non dispone delle firme digitali e non me lo fa avviare, mentre l'altro (partizione secondaria da 40 gb) sempre con 7 mi parte perfettamente, MA RIVOGLIO DISPERATAMENTE IL SEVEN DELL'altra PARTIZIONE... :cry: :cry:
Grazie in anticipo..

Eress
11-02-2011, 19:02
Ma dico io, se proprio sono nesessari certi vecchi programmi, vale la pena andare a incasinare tutto per riesumare quel fossile di XP, quando ci sono delle ottime macchine virtuali?

Luca69
11-02-2011, 19:05
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Aiutooooooo
Vi spiego,
Ho installato win 7 da un anno, e avevo necessariamente bisogno del caro e vecchio XP per usare dei programmi che giravano solo su di lui, ma il problema è che, come uno scemo, ho fatto il dual boot tra Windows XP e Windows 7, (il 1o a 32 bit e il 2o a 64 bit , su 2 partizioni) allora, vedendo che il povero windows 7 era sparito ho installato EasyBCD e ho messo Windows 7 (ho messo le lettere precise :D ) il problema è che dopo, riavviando il pc Seven non c'era ancora... per farla breve ho riformattato XP mettendo seven e mi ritrovo Due seven... Perchè volevo ripristinare il boot, ma purtroppo non ci sono riuscito
CONCLUSIONI: Adesso ho il pc con la partizione principale (quella da 950 gb ) con windows 7 che all'avvio mi dice che Winload.exe non dispone delle firme digitali e non me lo fa avviare, mentre l'altro (partizione secondaria da 40 gb) sempre con 7 mi parte perfettamente, MA RIVOGLIO DISPERATAMENTE IL SEVEN DELL'altra PARTIZIONE... :cry: :cry:
Grazie in anticipo..
Hai provato con la recovery console?
Dal DVD di Seven, invece di far partire l'installazione, fai partire i "tool" di supporto e li mi pare ci sia qualcosa per sistemare i problemi di boot.
Purtroppo ora non ho seven sottomano ;)

Per il problema di XP, usa "XP mode" della Microsoft (è una macchina virtuale con XP), salvo tu non abbia problemi con le performace del driver grafico

Core i7
11-02-2011, 19:08
No... niente di niente (e poi mi servono X lavoro quei programmi!!! )
Ho provato con il cd di ripristino... niente di niente... mi dice nessuna risoluzione... Aiutatemiiii vi scongiuro
PS: ho un pc potentissimo... Core i7 860 3.4 GHz turbo mode Ati HD 5850 Sapphire Game Edition 1 gb dedicato... Ram 8 gb dual channel, cosa vuoi di +...)

Freaxxx
11-02-2011, 19:13
Ma dico io, se proprio sono nesessari certi vecchi programmi, vale la pena andare a incasinare tutto per reinatallare quel fossile di XP, quando ci sono delle ottime macchine virtuali?

il più delle volte basta spuntare l'opzione sulla compatibilità tra le scelte nelle proprietà dell'eseguibile.

Core i7
11-02-2011, 19:16
... Proprio così...:ciapet: hai scoperto l'America XD
Secondo te sarei così scemo da non provarle tutte (l'XP mode, Mai sentita) ... Allora perchè ho installato xp...

Core i7
11-02-2011, 19:23
Ho anche reso bootabile una chiavetta... e gli ho messo xp ma nnt...

Redvex
11-02-2011, 19:42
Ho anche reso bootabile una chiavetta... e gli ho messo xp ma nnt...

Usa un live cd di ubuntu. Elimina tutte le partizioni e rifattele daccapo.
(Ovviamente ntfs)

Freaxxx
11-02-2011, 19:52
... Proprio così...:ciapet: hai scoperto l'America XD
Secondo te sarei così scemo da non provarle tutte (l'XP mode, Mai sentita) ... Allora perchè ho installato xp...

visto che insisti: usare software di terze parti per gestire un bootloader proprietario non mi pare proprio la scelta più saggia tra tutte, per altro nel disco di installazione di Windows c'è tutto quello che ti serve per il recovery, sia automatico sia manuale.

se tu non sai usare il PC non è detto che gli altri non possano arrivare a risultati migliori con gli stessi strumenti.

Core i7
11-02-2011, 19:58
Usa un live cd di ubuntu. Elimina tutte le partizioni e rifattele daccapo.
(Ovviamente ntfs)
Ma dico siete matti... e così mi bakuppo tutto quello che ho in 470gb???
E poi chi dice che non so usare il pc... Per caso sapete programmare in Java, C++ e Visual Basic? Io si...
Se credi tanto di essere "Bravo" dimmi tu come si usano questi strumenti... Quando vado su ripristina il computer dal cd (sia con Ripristino automatico all'avvio, che con Ripristino in Command (CMD) non ho concluso niente... non mi sparate cavolate come
Bootrec.exe /RebuildBcd
Bootrec.exe /ScaOs
Bootrec.exe /FixBoot
Bootrec.exe /FixMbr
perchè queste già le conosco (non ho neanche guardato su internet... le ho sapute da riviste...) e non funzionano
Formattare è l'ultima cosa che voglio fare... (non voglio formattareeeeeeee)

Redvex
11-02-2011, 20:21
Ma dico siete matti... e così mi bakuppo tutto quello che ho in 470gb???
E poi chi dice che non so usare il pc... Per caso sapete programmare in Java, C++ e Visual Basic? Io si...
Se credi tanto di essere "Bravo" dimmi tu come si usano questi strumenti... Quando vado su ripristina il computer dal cd (sia con Ripristino automatico all'avvio, che con Ripristino in Command (CMD) non ho concluso niente... non mi sparate cavolate come
Bootrec.exe /RebuildBcd
Bootrec.exe /ScaOs
Bootrec.exe /FixBoot
Bootrec.exe /FixMbr
perchè queste già le conosco (non ho neanche guardato su internet... le ho sapute da riviste...) e non funzionano

Dai su non mi pare tanto tragico avviare un live cd linux collegare un hd esterno backupparsi tutti i dati che servono e fare una bella pulizia.
Poi alla fine saremo anche "matti" ma sei tu quello che invece di mettere una macchina virtuale si è messo a fare un dual boot con xp.
E a dire che la stessa microsoft ti fornisce iso + virtual pc
http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx -> Xp Mode

Core i7
11-02-2011, 20:26
... Vabbè... Il problema... non ce l'ho un HD esterno... ho solo una kiavetta da 32 gb... non intendo spendere 90€ per un HD esterno...

Redvex
11-02-2011, 20:29
... Vabbè... Il problema... non ce l'ho un HD esterno... ho solo una kiavetta da 32 gb... non intendo spendere 90€ per un HD esterno...

Qualcuno non te lo può prestare?
Oppure visto che hai due partizioni sposta i dati sulla secondaria e cancella la primaria.
Rimetti 7 e ti risposti i dati.
Così puoi eliminare il 7 che non ti serve.

Core i7
11-02-2011, 20:34
Dimentichi che la partizione è da 40gb... XD

Redvex
11-02-2011, 20:36
Dimentichi che la partizione è da 40gb... XD

Puoi sempre fare un resize.

Core i7
14-02-2011, 18:51
Ma non voglio proprio formattare...

ilfedex
14-02-2011, 19:46
Ma non voglio proprio formattare...

in questo caso non vedo alternative...

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-02-2011, 07:02
PS: ho un pc potentissimo... Core i7 860 3.4 GHz turbo mode Ati HD 5850 Sapphire Game Edition 1 gb dedicato... Ram 8 gb dual channel, cosa vuoi di +...)

Cosa di più? Minimo minimo un professionista appena appena serio, si dota sempre di un sistema di backup, a maggior ragione dopo aver speso quello che hai speso tu non li rimpiangerebbe certo 90 euro (cit.) per il backup :)

Tra l'altro il tizio di cui sopra, il backup lo fa regolarmente e soprattutto prima di compiere operazioni tendenzialmente a rischio quale è l'installazione di un altro sistema operativo, non aspetta il patatrack :)

Saluti.

*aLe
15-02-2011, 08:39
Da una parte ti capisco, in quanto anche io ho dovuto installare XP perché alcuni programmi e/o vecchi giochi su Windows 7 si rifiutano diligentemente di partire o (nel caso di MotoGP '07) non riconoscono il pad neanche a piangere in cinese..
Diciamo che anche io XP lo tengo solo come OS "legacy" ormai, visto che 7 fa tutto quello che mi serve e anche di più..

Però penso anche io che in questo caso una bella pulita all'HD e una reinstallazione siano la soluzione migliore.
E se accetti un consiglio ulteriore, la possibilità di avere i tuoi dati al sicuro vale ben più di 90€ (fidati di uno che qualche dato l'ha perso :D)..

ezio
15-02-2011, 13:01
- scarica Unetbootin (http://unetbootin.sourceforge.net/), con il quale potrai installare Parted Magic su una chiavetta usb;
- avvia il pc con Parted Magic;
- formatta la partizione da 40Gb, lasciandola vuota;
- avvia il pc con il dvd di installazione di Windows 7;
- scegli di ripristinare l'avvio;
- se va ok tanto di guadagnato, altrimenti scegli di avviare il prompt dei comandi e dai questo comando: bootsect.exe /nt60 ALL
- cammina sui ceci per non aver mai pensato ad un disco di backup

Core i7
15-02-2011, 17:55
Ok ci proverò... anzi... ci provo subito!!!

Core i7
18-02-2011, 19:05
niente, credo che formatterò... che stupido che sono stato a non farmi neanche un backup... :doh: :muro:
sapete un modo per fare un backup contente i programmi installati e le configurazioni? (il pc ha licenza originale)

ezio
18-02-2011, 21:01
Prima di formattare verifica che il flag di boot sia impostato sulla partizione di 7 e riprova la riparazione dell'avvio, qui trovi anche gli screen del tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34462325&postcount=6