View Full Version : Torri Orange Country (Garda inside)
Venerdì scorso mi sono recato sul lago di Garda, come sono solito fare quando ho voglia di rilassarmi con qualche scatto.
Stavo più che altro sperimentando vari tipi di fotografie a varie aperture per stabilire quale fosse l'apertura con la miglior resa del mio obiettivo quando ad un certo punto, non appena il sole è svanito all'orizzonte, la luce è diventata fantastica, ho ricomposto al volo e scattato (e poi croppato in post :p)
http://www.simonecoltri.it/immaginiextra/hwu48.jpg
EOS 5D Mark II - 17mm - f/16 - 0.8" - ISO 100 + Gradual Soft Hitech 0.9 + treppiede & scatto remoto.
C&C Graditi, come sempre ;)
Domanda: la luce in basso a destra, che illumina le pietre e un pezzo di lago, è una sovraesp artificiosa?
Domanda: la luce in basso a destra, che illumina le pietre e un pezzo di lago, è una sovraesp artificiosa?
No, niente di artificioso. L'utilizzo del gradual consente di avere una giusta esposizione del primo piano e del cielo (0.9 = 3 Stop)
Considera inoltre che la fonte di luce maggiore l'avevo laddove era appena sceso il sole (Tutto a sinistra, fuori da questa inquadratura però), se segui la linea del riflesso arrivi proprio lì
Quel sasso bianco con il muschio verde è stato il soggetto base sul quale ho costruito l'immagine.
In post ho aumentato i contrasti con le curve di PS
ilguercio
11-02-2011, 20:27
WOW!
Bellissima, Simone.
;)
Concordo con chi mi ha preceduto, molto bella!:cool:
WOW!
Bellissima, Simone.
;)
Concordo con chi mi ha preceduto, molto bella!:cool:
Grazie mille ;)
NetmanXP
11-02-2011, 21:40
BELIN CHE FOTO! :eek:
davvero, stupenda :eek:
Ottima foto!!!
Grazie pure a voi!! ;)
Sonmaury
12-02-2011, 15:02
Stupenda!
mamma mia spettacolare! :eek:
ficofico
14-02-2011, 14:10
veramente bella
mamma mia spettacolare! :eek:
veramente bella
Grazie mille a tutti!
Sono davvero felice che piaccia perchè è da più di un'anno che mi dedico con grande costanza al paesaggio, sono mesi che mi reco al lago di Garda anche 4 volte a settimana e mi fa piacere vedere che almeno ho "perso" tutto questo tempo per qualcosa!
:D
Dire che è una foto stupenda, è dire poco!!!!
Spero un giorno di arrivare almeno alla metà della tua bravura!
Complimenti davvero!
Da buon ligure condivido il pensiero XD
lo_straniero
15-02-2011, 14:11
non voglio essere banale :D
Spero un giorno di arrivare almeno alla metà della tua bravura!
Eppur conosco gente che è brava almeno il doppio di me!! :D
Grazie mille a tutti, davvero... ;)
BTinside
15-02-2011, 17:37
Stupendissima.:O
Ho usato un nuovo aggettivo.:O
Stupendissima.:O
Ho usato un nuovo aggettivo.:O
Grazie mille!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.