View Full Version : Scelta HDD super silenzioso, help!
Karandas
11-02-2011, 16:23
Sto cercando un disco elettro meccanico di grandi dimensioni con queste caratteristiche in ordine di importanza:
1) Silenziosità
2) Affidabilità
3) Capienza
4) Form factor
5) Regime di rotazione
6) Efficenza energetica
7) Prezzo
E' un disco che deve operare 24/7/12 da inserire in un DVR per video sorveglianza professionale.
Ogni suggerimento è gradito :P
Sto cercando un disco elettro meccanico di grandi dimensioni con queste caratteristiche in ordine di importanza:
1) Silenziosità
2) Affidabilità
3) Capienza
4) Form factor
5) Regime di rotazione
6) Efficenza energetica
7) Prezzo
E' un disco che deve operare 24/7/12 da inserire in un DVR per video sorveglianza professionale.
Ogni suggerimento è gradito :P
l'ideale sarebbe il wd av-25,sono creati apposta per il tuo uso,sul sito ufficiale trovi tutti i dettagli,il problema è che il taglio max è 500gb.
quindi opterei o per il wd av-gp che arriva fino a 2tb o per i piu "classici" wd re3-re4 che sono sempre super affidabili e silenziosi
Karandas
12-02-2011, 11:33
Grazie per il suggerimento, ma in quanto ad acustica come si comportano rispetto ai samsung ecogreen f4?
WD utilizza i "sone" come metro di misura del rumore poi nelle specifiche mette invece i dba che mi sembrano cmq superiori ai samsung i quali dovrebbero attestarsi a circa 13-15 dba a 1m di distanza.
Grazie per il suggerimento, ma in quanto ad acustica come si comportano rispetto ai samsung ecogreen f4?
WD utilizza i "sone" come metro di misura del rumore poi nelle specifiche mette invece i dba che mi sembrano cmq superiori ai samsung i quali dovrebbero attestarsi a circa 13-15 dba a 1m di distanza.
questo purtroppo non so dirtelo
dirklive
13-02-2011, 08:46
wd mette nelle specifiche i dba in quanto è unità di riferimento mentre il sone no, comunque per quello che può valere il wd citato da lucky non l'ho mai montato, altresì posso dirti che ho montato vari f4 e sono dischi a mio giudizio silenziosissimi, forse i più silenziosi che mi sia capitato di montare.
Ciao, in questa (http://www.sengpielaudio.com/calculatorSonephon.htm) pagina puoi trovare una relazione (approssimativa, perchè sono due grandezze comunque diverse) tra sone e dB(A) :)
Karandas
14-02-2011, 00:16
Grazie ma è talmente complicato che non ci ho capito un kaiser :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.