PDA

View Full Version : Problema rozio atoparlanti

lagoduria
11-02-2011, 13:04
Salve a tutti.
Come da titolo ho un problema di ronzio su degli altoparlanti, dei logitech modello X-140. Se li accendo e non sono collegati al pc fanno un ronzio veramente alto. Se li collego al mio vecchio acer il ronzio si attenua tantissimo e quasi non si sente, mentre se li collego al nuovo portatile toshiba (serie L655) il ronzio diminuisce solo di poco ed è veramente fastidioso, tanto che se non riesco a risolvere devo comprarmi un altro paio di casse. Questo ronzio non dipende dal volume delle casse: da quando le accendo resta costante, anche girando la manopola del volume al massimo.
Ho provato ad attaccare delle cuffie al portatile e non si sente nessun ronzio, quindi non credo dipenda dal pc. Ho provato a collegare il cavo dell'alimentazione delle casse a un'altra prresa, lasciando lontano il cavo da qualunque altro cavo o filo (del pc, del mouse, dell'hard disk esterno) ma non cambia assolutamente niente.
Cosa posso fare?
Grazie mille

lagoduria
12-02-2011, 11:59
Nessuno sa cosa potrebbe essere?

daedin89
13-02-2011, 21:04
probabilmente è il finale delle casse.
prima non l'ha mai fatto? ha iniziato da un giorno all'altro?

lagoduria
14-02-2011, 09:16
Grazie mille per aver risposto.
Le casse le ho comprate da pochi mesi e il ronzio da non collegate lo ha sempre fatto, ma non gli ho dato peso perché quando le collegavo al portatile il ronzio diventava impercettibile. Poi ho cambiato portatile e in questo invece il ronzio non cessa ed è molto fastidioso. Il problema è dato di sicuro dalle casse perché attaccando delle cuffie direttamente al jack del pc non si sente alcun ronzio, mentre attaccandole al jack presente sulla cassa principale si sente lo stesso ronzio prodotto dalle casse.

lagoduria
17-02-2011, 12:31
Che faccio, allora: me ne compro altre? Sapete dirmi di che marca posso fidarmi senza spendere troppo? Altec e Hercules fanno schifo? Vorrei evitare di comprare un altro paio di casse con lo stesso problema... Grazie

daedin89
06-03-2011, 09:46
Che faccio, allora: me ne compro altre? Sapete dirmi di che marca posso fidarmi senza spendere troppo? Altec e Hercules fanno schifo? Vorrei evitare di comprare un altro paio di casse con lo stesso problema... Grazie

se non ti interessa il sub e vuoi spendere poco cerca le empire R1000
le trovi a 49 euro + sped su strumentimusicali
io ce l'ho e per quello che costano hanno una qualità notevolissima! ;)