PDA

View Full Version : Problema box esterno sata 2.5 e windows 7

caramel78
11-02-2011, 12:00
Salve a tutti. mi si è presentato un problema assai strano e che non riesco a risolvere.

Ho preso un hdd da 40gb da un ragazzo che l'aveva sotituito per montare uno da 500gb e l'hdd è un classico sata da 40gb della fujitsu.
Ho acquistato sulla baia un box esterno usb da 2.5 e nell'inserzione si diceva vista compatibile e il venditore garantiva andasse anche su 7.

Acquisto, monto il mio hdd (in quel momento avevo un pc con xp) lo formatto (e xp mi dava come possibilità solo ntfs ma vabbè) e li disco viene riconosciuto regolarmente. Lo collego sul fisso (quello in firma per internderci) e su linux viene visto ma funziona male. Lo collego con windows 7 e da errore e non viene riconosciuto. Torno su linux e dice che la tabella delle partizioni è danneggiata o inesistente. Provo a crearla ma da errore. Torno su 7 e compare nei dispositivi usb ma mi dice (in gestione disco) che il disco va inizializzato. scelgo mbr e mi da errore.

Torno su xp con installato acronis disk director e vede l'hdd, mi crea l'mbr correttamente e crea pure una partizione fat32 senza problemi.

Ora mi chiedo: è difettoso il prodotto, ha raccontato favole il venditore o è un box arcaio e non so per quale motivo va solo su xp? :help:

CaR

alecomputer
11-02-2011, 16:23
Visto che su windows xp il box funziona bene viene da pensare che non sia del tutto compatibile con windows 7 , magari e solo un problema di driver che utilizza windows 7 .

caramel78
12-02-2011, 16:31
Sembra che ho risolto. il problema era il cavo usb :(

Sostituito col cavo di un vecchio mp3 funziona sia su xp che su vista che su 7 :mbe:

Misteri dell'informatica :doh:

CaR