PDA

View Full Version : Smartphone economico con gps

Davidoskis
11-02-2011, 11:41
Salve a tutti,
sono alla ricerca di uno smartphone con cui mi possa collegare a alla rete gps senza costi. Ho visto dei modelli a-gps in cui era specificato che la connessione era gratuita ma non ho capito in dettaglio come funziona l'offerta.
Mi sono quindi orientato su modelli con antenna gps integrata. Vi chiedo quindi se potete suggerirmi i modelli più economici con questa caratteristica.
grazie

Redvex
11-02-2011, 12:38
Salve a tutti,
sono alla ricerca di uno smartphone con cui mi possa collegare a alla rete gps senza costi. Ho visto dei modelli a-gps in cui era specificato che la connessione era gratuita ma non ho capito in dettaglio come funziona l'offerta.
Mi sono quindi orientato su modelli con antenna gps integrata. Vi chiedo quindi se potete suggerirmi i modelli più economici con questa caratteristica.
grazie

Il collegamento gps è gratuito. L'a-gps si aiuta con le reti per fare la triangolazione per agganciare il segnale con maggiore rapidità.
Detto questo l'agps non comporta costi ma puoi comunque disabilitare la rete dati così stai sicuro.
Vai qui
http://telefonino.net/Trovafonino/index.html
ci metti tutte le caratteristiche fascia di prezzo e vedrai i modelli :)

Davidoskis
12-02-2011, 13:50
Il collegamento gps è gratuito. L'a-gps si aiuta con le reti per fare la triangolazione per agganciare il segnale con maggiore rapidità.
Detto questo l'agps non comporta costi ma puoi comunque disabilitare la rete dati così stai sicuro.
Vai qui
http://telefonino.net/Trovafonino/index.html
ci metti tutte le caratteristiche fascia di prezzo e vedrai i modelli :)

in effetti c'ero già andato ma non faceva differenza tra agps e gps...
l'agps mi avevano detto comportava un seppur minimo scambio di dati; quindi se non avevo una tariffa flat per internet avrei dovuto pagare per i dati scambiati.
è giusto o no?:wtf:

Redvex
13-02-2011, 09:36
in effetti c'ero già andato ma non faceva differenza tra agps e gps...
l'agps mi avevano detto comportava un seppur minimo scambio di dati; quindi se non avevo una tariffa flat per internet avrei dovuto pagare per i dati scambiati.
è giusto o no?:wtf:

Si giusto ma per questo motivo o metti un apn falso o disabiliti la rete dati e in questo modo usi solo il gps.

strangedays
14-02-2011, 10:47
5800 c6 su trovaprezzi

Davidoskis
14-02-2011, 17:30
5800 c6 su trovaprezzi

bel modello, in effetti l'avevo già visto e mi ero orientato su quello;
ho però due dubbi:
1-ho visto ha 3 versioni black blue red...dipendono dalla cartografia carikata?
2-ancora non capisco la differenza tra a-gps e gps: avevo infatti capito che l'agps non avesse l'antenna gps dedicata ma trovasse la posizione grazie alla triangolazione delle antenne; se è possibile disabilitare la rete dati riesce cmq a trovare il segnale gps con la stessa velocità e accuratezza?oppure anche un altro difetto: se non c'è campo sono fregato? se mi trovate qlke link chiaro che lo siega ve ne sarò grato...

Redvex
15-02-2011, 09:29
ho però due dubbi:
2-ancora non capisco la differenza tra a-gps e gps: avevo infatti capito che l'agps non avesse l'antenna gps dedicata ma trovasse la posizione grazie alla triangolazione delle antenne; se è possibile disabilitare la rete dati riesce cmq a trovare il segnale gps con la stessa velocità e accuratezza?oppure anche un altro difetto: se non c'è campo sono fregato? se mi trovate qlke link chiaro che lo siega ve ne sarò grato...

Essendo il gps dei vari cellulari una ciofeca se confrontato con quello integrato nei vari navigagori di top livello, per fixare rapidamente i satelliti si aiuta con la triangolazione.
Se non c'è campo o non hai tariffa dati abilitata ci metterà semplicemente più tempo ad agganciare.

rootshooter
15-02-2011, 17:38

In questa stessa sezione c'è un thread in evidenza che si intitola: "Differenza tra gps e a-gps". Direi che è il caso di guardare lì, no? :sofico:

strangedays
25-02-2011, 11:38
ho però due dubbi:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188599-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-c6/page__p__1596900#entry1596900 tieni e vedi di passarlo in giro che ste compagnie telefoniche si stanno facendo i miliardi per colpa di questa peculiarita' dei gps nokia.. alle altre domande non so che risponderti io ho il c6 e non mi trovo benissimo il browser crasha ed è inutilmente complicato. ciao

Pakos6600
25-02-2011, 12:05
Se riesci a trovarlo a 89 della Wind, Ideos! Hai android, wifi, gps.

gigginom
26-02-2011, 15:14
Se riesci a trovarlo a 89 della Wind, Ideos! Hai android, wifi, gps.

Quoto uno dei migliori qualità prezzo...Altrimenti asus garmin a10 a 169 euro...Per navigare è il topo ed ha un touch a livello di iphone4.