PDA

View Full Version : Hd4870x2 in sostituzione rma...scelgo....?

Arlecchino87
11-02-2011, 11:24
come da titolo ho mandato la mia scheda video in rma e hanno riscontrato il difetto, ma dicono che non è più in produzione, ora vogliono mandarmene una in sostituzione e senza darmi scelta mi propongono una hd 6870.

entrambe le scheda sono sapphire.

io sono stato scettico sulla loro scelta visto che pagai la mia hd4870x2 ben 275€ e ora vogliono sostituirmela con una da 193 € che a quanto ho letto è leggermente inferiore in termini di prestazioni.

avrei preferito una hd 5870 del valore di 235 € e loro non hanno intenzione di accontentarmi, al massimo vogliono farmi un buono di 190€ (se come no ci perdo pure 3 € asd)

che mi consigliate? mi prendo quella scheda o passo a messa in mora e associazioni di consumo?

bobby10
11-02-2011, 12:09
in effetti perdi qualcosina in prestazioni ma non poi così tanto..
Sarebbe giusta una 6950 o una 5870 come prestazioni.

Io comunque tra una 5870 e una 6870 prenderei la seconda.

P.s. Non conta quanto hai speso in passato per la tua vga,conta il suo valore attuale ma soprattutto le prestazioni.

Esempio per una gtx285 pagata sui 400€ e mandata in rma non è che si ha diritto ad una gtx580. Ti mandano una gtx460 1gb di norma. (150€)

Arlecchino87
11-02-2011, 12:53
riassumendo secondo te considerato il mio setup (vedi in firma) ci perdo a prendere quella proposta da loro?

bobby10
11-02-2011, 13:53
riassumendo secondo te considerato il mio setup (vedi in firma) ci perdo a prendere quella proposta da loro?

come prestazioni qualcosa ci perdi si. Come consumi,rumore ci guadagni poi una singola gpu è sempre meglio di una dual a mio parere.

Comunque è loro dovere cambiare una vga con una equivalente o superiore. Prova ad insistere facendo presente che la tua va di più di una 6870.

LucaCola
11-02-2011, 13:58

certo che ci perdi la hd 4870x2 è piu potente della hd 6870! ma se è davvero difettata la scheda, non hai scelta ... se puoi cerca di fare sto buono e comprati una hd 6950 senno accetta quella scheda che non è male

Arlecchino87
11-02-2011, 14:23
certo che ci perdi la hd 4870x2 è piu potente della hd 6870! ma se è davvero difettata la scheda, non hai scelta ... se puoi cerca di fare sto buono e comprati una hd 6950 senno accetta quella scheda che non è male

da 1 o 2 gb?

EDIT: Vittoria, l'ho spuntata per una ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI esapete come? vi incollo la mia mail XD

----Messaggio originale----
Da: -----------------
Data: 08/02/2011 17.29
A: ----------------
Ogg: Rif: --------- RMA n.----------

Non intendo usufruire della nota di credito in quanto non ci sono
articoli di mio interesse presso il vostro negozio. Pertanto chiedo la
risoluzione (annullamento) del contratto d'acquisto con la restituzione
(monetaria) della cifra da me sostenuta al momento dell'acquisto
(375,00 euro), in quanto viene a mancare il mio diritto alla
sostituzione del bene con uno identico come riportato dal Codice del
Consumo (cito articolo 130 commi 2, 7)

nella precedente mail, tra l'altro avevo proposto un alternativa valida come prevede sempre l'articolo 130 nella comma 9a e 9b

nello specifico si parlava di una
ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI.

per quanto mi riguarda
sono restio a proseguire con una messa in mora già attuabile visto che sono passati i 2 mesi che voi stessi date come termine massimo.

tengo a sottolineare come non abbiate adempiuto all'articolo 130 comma 2 facendomi pagare, anche altre volte per la stessa fattura, le spedizioni di invio a mio carico. al tempo sono stato più che cortese pagando di tasca mia.

in tutto questo ricordo che, fattura alla mano, ho pagato dei servizi di montaggio anch'essi non garantiti in quanto vi ho rimandato molti pezzi in rma dopo neanche qualche giorno dall'arrivo della spedizione.

ho sempre cercato di mantenere dei rapporti cordiali andando a discapito delle mie tasche, credo di aver onorato la vostra professionalità fidandomi di voi attuando un primo acquisto di oltre 2500 €.

ho già comunicato con delle associazioni, tra cui la ADUC e questa mail è l'ultimo tentativo conciliatorio. dopo di chè proseguirò con la messa in mora tenendo conto di tutti i disagi arrecatomi dal periodo di fatturazione ad oggi.

Cortese di un vostro riscontro colgo l'occasione per porgervi

Cordiali Saluti

Daniel ------

ovviamente io con la ADUC non ho avuto rapporti diretti ma come consigliato da loro li ho nominati, per il resto è bastato darsi una lettura in rete per beccare l'articolo giusto e una letta aalcodice del consumatore per trovare i commi giusti, per una trenitna di € a loro non conveniva assolutamente tutto questo XD

LucaCola
11-02-2011, 14:34
ti consiglio 2 gb per qualche spicciolo in più.... (10 euro o poco più)

LucaCola
11-02-2011, 14:50
EDIT: Vittoria, l'ho spuntata per una ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI esapete come? vi incollo la mia mail XD

non hai ottenuto una grande vittoria :doh:
... la hd 5870 non è molto piu potente di una hd 6870, metti poi che la hd 6870 l'avresti overclockata alla grande... io avrei accettato piu una hd 6870 che una hd 5870

darkmax
11-02-2011, 17:00
anche io devo cambiare la mia 4870x2..

Prendendo un 6950 ci guadagno tanto in termini di prestazioni? Consuma meno?

bobby10
11-02-2011, 18:56
anche io devo cambiare la mia 4870x2..

Prendendo un 6950 ci guadagno tanto in termini di prestazioni? Consuma meno?

siamo li però consuma meno

Arlecchino87
11-02-2011, 19:44
non ci avrò guadagnato tanto ma io metti in conto che lascio sempre tutto ad impostazioni di fabbrica :D