PDA

View Full Version : Consiglio veloce per dissipatore

snookerboss
11-02-2011, 11:03
Salve a tutti utenti di hwupgrade.
Scrivo in merito ad un consiglio:
ho un i5 750 su una P7P55D.
Volevo comprare un dissipatore per la cpu in quanto quello stock è davvero rumoroso e fastidioso.
Non faccio overclock quindi non mi servono dissi extraperformanti, quello che mi occorre è un buon dissipatore che sia silenzioso e che non faccia salire di molto le temperature.
Per questo avevo pensato a tre modelli:
Arctic cooling freezerXtreme rev.2
Arctic cooling freezer 13
Scythe Shuriken rev B
Sapete dirmi se sono validi o consigliarmi una buona alternativa?
Grazie e ciao

AleLinuxBSD
12-02-2011, 09:10
Cooler Master Hyper 212 Plus (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6603)
Al minimo la ventola è inudibile, al massimo, se il tuo sistema non ha altre fonti di rumore molesti (tipo alimentatore o altre ventole), la situazione è diversa anche se sempre migliore rispetto al dissipatore stock.
Comunque esiste un topic ufficiale nel forum, prova a chiedere.
Già che ci sei domanda pure se è possibile sostituire la ventola fornita con questo dissipatore (non parlo di aggiungerne un'altra, cosa possibile, ma proprio di cambiare questa).
Tieni però presente che a questo punto spenderai di più dato che buone ventole di qualità costano circa 12-15 euro.
A quel punto alternative quali Noctua, apparentemente più costose, potrebbero non esserlo poi così tanto, considerando poi che vengono forniti con 2 ventole, nessuno vieterebbe di usarne una solo per il dissipatore ed il resto per metterla posteriormente al case in estrazione.
Tieni pure presente se il dissipatore in questione entra nella tua motherboard e nel tuo case.

Hyxshare
12-02-2011, 12:23
Noctua NH-U9B SE2 - 49€

snookerboss
14-02-2011, 10:22
Grazie per l'aiuto, alla fine ho optato per l'Arctic Cooling Freezer 13, era l'unico disponibile nell'e-shop in cui ho ordinato altri componenti.
Vi farò sapere di più.
Cordiali Saluti.