View Full Version : Ricezione posta da account pop esterni su Gmail
Salve ragazzi. Ho impostato su Gmail l'importazione della posta di un account esterno tramite pop3; ho anche configurato che quando rispondo ad una mail arrivata dall'account esterno automaticamente la risposta viene inviata da quell'account (non da quello gmail insomma). Mi servirebbe sapere altre 2 cose:
c'è modo di diminuire il tempo con cui gmail va a controllare l'indirizzo esterno?
posso inviare NUOVE email (non solo risposte quindi) DI DEFAULT dall'indirizzo esterno anzichè da quello gmail?
Grazie 1000!
chris190
11-02-2011, 12:50
Salve ragazzi. Ho impostato su Gmail l'importazione della posta di un account esterno tramite pop3; ho anche configurato che quando rispondo ad una mail arrivata dall'account esterno automaticamente la risposta viene inviata da quell'account (non da quello gmail insomma). Mi servirebbe sapere altre 2 cose:
c'è modo di diminuire il tempo con cui gmail va a controllare l'indirizzo esterno?
posso inviare NUOVE email (non solo risposte quindi) DI DEFAULT dall'indirizzo esterno anzichè da quello gmail?
Grazie 1000!
Allora, ti dico subito che non è possibile diminuire il tempo di controllo su gmail. è tutto automatizzato, ma per quello è molto veloce, non ti devi preoccupare. Ho vari indirizzi e li leggo tranquillamnete da gmail!:)
Per il secondo punto devi andare su impostazioni, account e importazione, alla voce "invia messagio come" scegli altro indirizzo email e li metti con che nome lo vuoi inviare e con che email. Come vedrai cè già il tuo nome e l'email di gmail di default. Poi fai successivo e il gioco è fatto!
Guarda::D
http://www.iouppo.com/lite/pic/6edffd05b855904227cac844d51ad850.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.